special

Pick Your Beauty

Pick Your Beauty: 5 beauty tricks Guarda il video Pick Your Beauty: 5 beauty tricks.
Beauty

Pick Your Beauty: 5 beauty tricks

Evitare gli errori e sfruttare a pieno il potenziale di ogni prodotto beauty: ecco 5 beauty tricks firmati Mara De Marco!

Avere un make-up perfetto molto spesso non dipende dall’aver investito tanto tempo e/o tanto denaro in prodotti costosi, ma dal conoscere alcune regole d’oro.

Ecco i 5 beauty tricks firmati Mara De Marco per ottenere un risultato impeccabile ed evitare gli errori più frequenti. 

1. Come trovare il colore di fondotinta perfetto

Sembra quasi un'impresa impossibile, ma niente panico! Generalmente, per trovare il giusto colore di fondotinta, tendiamo a provarlo sul polso o sul dorso della mano, ma questa non è mai una buona idea perché il colore della pelle, in questi punti, è molto diverso da quello del viso. Meglio applicarne un po' sul collo e se sfumandolo ci accorgiamo di non riuscire più a distinguere il punto in cui lo abbiamo applicato, allora è sicuramente quello giusto!

2. Come mettere il mascara senza sporcarsi

Avete creato un make-up incredibile sulla palpebra. Diversi ombretti, sfumature, tonalità e un bel po' di tempo investito. Manca soltanto il mascara. Come riuscire a non sporcarsi e rovinare tutto applicandolo? Ecco 2 tips per evitare che succeda!

  • Fare attenzione alla posizione della testa: partite dalle ciglia inferiori e tenete il mento basso per evitare di sporcare la palpebra superiore e passate poi alle ciglia superiori tenendo il mento ben alto in modo da non rischiare di sporcare la palpebra con le ciglia. 
  • Aiutarsi con l'utilizzo di un cucchiaino: appoggiatelo sulla palpebra come scudo e lavorate le ciglia dal basso. Otterrete un effetto ancora più incurvato!

3. Come fare un eyeliner perfetto

Un metodo che può aiutare moltissimo nella realizzazione di un perfetto eyeliner è quello di utilizzare una matita nera morbida e un pennellino angolato. Sporcate il pennellino con la matita e, senza appoggiare, seguite idealmente la rima inferiore dell'occhio per poi appoggiarvi sulla palpebra superiore. Create poi una linea leggerissima verso la coda del sopracciglio e una volta ottenuta la base della codina fate un piccolo triangolo verso le ciglia. Utilizzate questa traccia per completare l'eyeliner

4. Come far durare il rossetto più a lungo

Avete un rossetto preferito, ma non è a lunga durata? Ecco qualche consiglio per renderlo più resistente! Prima di applicare il rossetto assicuratevi di avere le labbra ben idratate (ricordatevi, però, di rimuovere l'eccesso del balsamo labbra con una velina in modo che la parte lipidica del balsamo non intacchi la texture del rossetto).

Procedete poi con un primer anche sul contorno e utilizzate una matita a lunga tenuta dello stesso colore del rossetto su tutte le labbra. Completate il tutto applicando il rossetto con un pennellino e tamponate nuovamente con una velina l'eccesso. Ripetete l'azione almeno due o tre volte per fissare il colore sulle labbra.

5. Come riutilizzare un illuminante in polvere rotto

Quando si rompe un illuminante in polvere è sempre una tragedia. Per continuare ad utilizzarlo, prendete il vaso di una crema che avete quasi terminato e sminuzzate all'interno l'illuminante in polvere. Mischiate il tutto per ottenere un illuminante in crema perfetto per essere utilizzato sia sul viso sia sul corpo!

Video content specialist: Valentina Mele

Dop: Claudio Lucca

Regia, camera e montaggio: Valentina Mele

Make up artist: Mara De Marco

Scopri la Serie Pick Your Beauty by Mara De Marco