Beauty
Beauty

Laser vs ceretta: pro e contro per il bene della pelle

Per una depilazione perfetta è meglio il laser peli o la ceretta? Ecco tutti i pro e i contro da conoscere prima di fare la propria scelta.

Per una depilazione perfetta è meglio il laser peli o la ceretta? Ecco tutti i pro e i contro da conoscere prima di fare la propria scelta.

Laser peli o ceretta? Per liberarsi definitivamente dei peli sicuramente il laser è il metodo migliore, ma anche la ceretta si difende bene ed è una tecnica altrettanto valida, soprattutto per la depilazione delle braccia, delle gambe o di altre zone non particolarmente sensibili.

L’argomento è molto caldo e interessa ragazze e donne di tutte le età, ma non tutte conoscono davvero le differenze tra le due tecniche e solo in poche sono pienamente consapevoli dei loro vantaggi e dei loro svantaggi.

Se anche voi fate parte della schiera di “confuse” che hanno bisogno di qualche dettaglio in più, nella guida a seguire noi abbiamo raccolto i principali pro e i contro di laser peli e ceretta. Pronte a scoprirli?

I pro di laser peli e ceretta

Foto: annefreeling © 123RF.com

Il più grande vantaggio del laser, che è poi anche il motivo per il quale molte donne decidono di sottoporsi al trattamento, è che assicura una depilazione definitiva e non necessita di continui ritocchi. La pelle, dopo un numero minimo di sedute, risulta già morbida e liscia e non ha bisogno di particolari cure e attenzioni.

Con la ceretta invece i peli, eliminati alla radice attraverso lo “strappo”, tendono a crescere molto lentamente (in genere dopo 3 o 4 settimane) e soprattutto a essere più sottili. Uno dei grandi vantaggi è che, a differenza del laser, si può tranquillamente fare anche a casa, addirittura optando per soluzioni homemade che consentono anche di risparmiare.

I contro di laser peli e ceretta

Foto: kzenon © 123RF.com

Il laser non ha chissà quali svantaggi ma ce ne sono alcune che non bisogna sottovalutare: innanzitutto il trattamento non consente di esporsi al sole per almeno 4 settimane, ha una buona efficacia solo sui peli scuri e non è consigliato a coloro che hanno molti nei. Inoltre, la tecnica è piuttosto costosa e richiede un bel budget a disposizione.

La ceretta è decisamente più economica del laser, ma anche questo metodo di depilazione ha i suoi svantaggi. Per prima cosa non è affatto indolore, può provocare rossori e irritazioni e non è indicata per tutte coloro che soffrono di problemi circolatori.

E voi su cosa siete orientate? Siete team laser o team ceretta?

Foto apertura: edwardderule © 123RF.com