Beauty
Beauty

Come utilizzare correttamente la pietra pomice

Scopri come utilizzare la pietra pomice in modo corretto per eliminare le ruvidità e dare ai piedi un aspetto sano e bello da esibire senza vergogna!

Scopri come utilizzare la pietra pomice in modo corretto per eliminare le ruvidità e dare ai piedi un aspetto sano e bello da esibire senza vergogna!

Alzi la mano chi, nello scoprire i piedi, non è mai completamente a proprio agio: secchezza, talloni screpolati, pelli indurite che si eliminano a fatica. Sono tutti dettagli che rendono i sandali, e le passeggiate sulla spiaggia, un vero incubo. Non nascondere i tuoi piedi ma impara a curarli utilizzando la pietra pomice nel modo giusto.

Cos'è la pietra pomice?

Un po' di ripasso per chi fosse completamente digiuno di nozioni da "pedicurist": la pietra pomice è una roccia di origine magmatica, molto leggera e porosa (tanto da galleggiare nell'acqua). Viene ampiamente utilizzata in campo cosmetico in quanto lievemente abrasiva e quindi perfetta per la rimozioni di pelli indurite e calli.

pietra pomice sui piedi

Foto serezniy / 123rf

Pietra pomice: come usarla

Perfetta per rendere i piedi morbidi e belli, la pietra pomice può essere usata senza alcun problema. E' importante, però, utilizzarla correttamente per trarne il massimo beneficio possibile. Ecco come fare, rigorosamente step by step.

  1. Prima di procedere lava accuratamente i piedi: è preferibile un pediluvio in acqua caldo-tiepida per ammorbidire le pelli da trattare e rendere così la rimozione delle parti dure molto più semplice e indolore.
  2. Dopo aver tenuto in ammollo i piedi per una decina di minuti, procedi sfregando la pietra pomice sulle parti da trattare, con movimenti lenti e delicati, senza praticare una pressione eccessiva.
  3. Una volta esfoliata la parte interessata, elimina la pelle in eccesso con un panno morbido e soffice.
  4. Dopo aver asciugato al meglio i piedi, massaggiali con una buona crema idratante.

Errori da non fare

Ricorda sempre di non insistere troppo: non tentare di rimuovere tutto in un'unica volta per evitare ferite o spiacevoli irritazioni alla pelle dei piedi. Sarebbe infatti meglio ripetere l'operazione più volte nell'arco di una settimana per non aggredire eccessivamente l'epidermide. i

La pietra pomice è un'alleata fondamentale della pedicure: dura una vita, è ecologica e non delude davvero mai. Che ne dici di provarla?

Foto di apertura anetlanda / 123rf