Beauty
Beauty

Come preparare una crema idratante per le labbra

Le labbra vanno sempre protette: il freddo e il caldo possono danneggiarle. Ecco un rimedio molto naturale per mantenerle idratate a lungo. 

Le labbra vanno sempre protette: il freddo e il caldo possono danneggiarle. Ecco un rimedio molto naturale per mantenerle idratate a lungo. 

Se siete stanche del solito burro cacao e non riuscite a trovare un rimedio valido per le labbra sempre screpolate e irritate provate la cura naturale che vi proponiamo in questa guida.

Stiamo parlando di una crema super idratante specifica per la zona delle labbra, da preparare in casa con pochi ingredienti e seguendo semplici passaggi.

Questa crema è molto profumata perchè contiene menta e cocco e ha anche un leggero effetto lenitivo grazie alla presenza del miele.

Un prodotto molto efficace che può essere conservato per un paio di settimane e può diventare anche un regalo molto originale per le amiche.

Ecco cosa occorre per preparare circa 75 gr di prodotto:

  • 4 cucchiai di cera d’api vergine
  • 2 cucchiai di olio di noce di cocco o di mandorle dolci
  • 5 gocce di olio essenziale di menta
  • 2 cucchiaini di miele

Per prima cosa bisogna grattugiare la cera d'api: dopo averla mescolata con l'olio di cocco si fa sciogliere a bagnomaria a fuoco molto lento.

Si aggiungono infine l'olio essenziale di menta, che può essere sostituito anche con un altro tipo di profumazione, e il miele.

Ricordatevi, la crema va applicata più volte al giorno!

Ricordate sempre di trattare le labbra con uno scrub esfoliante, ma non troppo forte, almeno una volta a settimana. Potete preparae anche questo in casa con prodotti naturali.

Oltre a rendere le labbra molto idratate, la crema ha anche un effetto lucidante e può essere utilizzata al posto del più comune gloss.

Foto © Subbotina Anna - Fotolia.com