Capelli
Capelli

Dal rosa fragola al blu elettrico: i colori capelli pop dell'estate

I capelli si tingono di colori pop! Ecco i colori più di tendenza dell'estate. Qual è il più adatto alla vostra chioma?

I capelli si tingono di colori pop! Ecco i colori più di tendenza dell'estate. Qual è il più adatto alla vostra chioma?

Stanche del vostro biondo, di quel monotono castano o del vostro spento nero corvino? Tranquille, perché nell’estate 2017 le chiome si tingono di colori pop. Dal rosa fragola al lilla neon, dal blu elettrico al rosso magenta, passando per mille e più sfumature, tutte (o quasi) leggermente perlate.

Tinte fluo-pop: ecco i capelli dell'estate

Partiamo dal rosa che, dopo essere stato eletto da Pantone colore del 2016, nella sua versione rosa quarzo, è stato confermato anche nel 2017, nella moda e nell’hairstyle. Quest’estate, protagonista assoluto è il rosa fragola, un rosa delicato, tendente al rosso o all’arancio, spesso usato per colorare l’intera chioma o soltanto qualche ciocca. Altrimenti di sfumature di capelli rosa ne esistono a decine: scegli quella che più si adatta al tuo incarnato!

 

Un post condiviso da SilviaBenincasaKraus (@silviabenincasakraus) in data:

Le sfumature di rosa

Il rosa, però, nell’Estate 2017 ritorna anche nella versione pastello, chic e fiabesca o in quella più romantica del rose gold. Per le più rock, c’è anche il metallic pink, un rosa dall’effetto metal, con riflessi argento, molto bello e assolutamente affascinante, soprattutto con i riflessi del sole. Per chi desidera un effetto più delicato, infine, c’è la sfumatura del pesca, leggermente più chiara del rosa fragola sopra descritto.

Blu elettrico e lilla

Tra i colori pop protagonisti sulle chiome delle pop star, delle modelle, ma anche di tutte le ragazze comuni al passo con le ultimissime tendenze, ci sono anche il blu elettrico e il lilla neon, da sfoggiare su tutta la chioma o soltanto su alcune ciocche, per sentirsi un po’ come le fatine delle storie che leggevamo da bambine o come le protagoniste dei nostri manga preferiti.

 

Un post condiviso da c_f_pugliese (@c_f_pugliese) in data:

Sia nel caso del blu elettrico, che in quello del lilla neno, all’interno del colore c’è un po’ di silver, così da ottenere quell’effetto perlato tanto in voga quest’estate.

I Pearl Hair (capelli perlati), infatti, sono i protagonisti assoluti della stagione, declinati in molte sfumature, tutte assolutamente pop!

 

Un post condiviso da Treatwell Italy (@treatwellit) in data:

Colori non troppo eccentrici

Per chi ha voglia di osare con qualcosa di diverso, ma non di troppo eccentrico, infine, ci sono delle tonalità vivaci ma naturali che vale la pena provare: per le castane c’è, ad esempio, il mauve chocolate, un color cioccolato tendente al malva, per le rosse (ma anche per bionde e castane che hanno voglia di cambiare), c’è il blorange: un arancio carota dall’effetto scolorito, assolutamente cool.
Per le bionde, infine, c’è il tiger eye (l’effetto occhio di tigre), il platino (che ha conquistato tantissime star) e il golden brown, un biondo cenere dai riflessi dorati, assolutamente naturale ma molto luminoso.

Insomma, nell’Estate 2017, se parliamo di capelli, c’è solo l’imbarazzo della scelta … non ti resta che scegliere il colore più o meno pop da provare sulla tua chioma. Pronta?

Foto: Cosmopolitan