Capelli
Capelli

Taglio corto: 10 top trend per l’autunno/inverno 2017

È ora di darci un taglio! Le nuove tendenze parlano chiaro: è il taglio corto il più cool di questa stagione! Trova quello che fa per te e preparati a cambiare look capelli!

È ora di darci un taglio! Le nuove tendenze parlano chiaro: è il taglio corto il più cool di questa stagione! Trova quello che fa per te e preparati a cambiare look capelli!

Se hai sempre sognato un colpo di testa ma non hai mai avuto il coraggio di osare, sappi che è questo il momento giusto per sfoggiare un taglio corto. I nuovi trend in fatto di capelli ci vogliono infatti quest’inverno con capigliature sbarazzine e cortissime!

Il vantaggio? I capelli così corti sono decisamente più facili da gestire, non richiedono necessariamente una messa in piega perfetta e ti stravolgono totalmente il look!

Dal pixie cut al caschetto, dai tagli d’ispirazione maschile a quelli dal mood più rockettaro: scopri i tagli corti più trendy del momento, quest’inverno non avrai che l’imbarazzo della scelta!

10. Bob asimmetrico

 

Un post condiviso da Polina Bolushevskaya/Ru-Arg (@poli_bo) in data:

Se c’è un taglio corto che valorizza tutte e che sta bene con qualsiasi colore di capelli quello è il bob asimmetrico, che non è altro che un caschetto corto da un lato e più lungo dall’altro, da portare con lungo ciuffo laterale e capelli rigorosamente mossi.

9. Pixie cut

 

Un post condiviso da MICHELLE WILLIAMS (@ourmichellewilliams) in data:

Tra i tagli più alla moda di questo autunno-inverno non poteva mancare il pixie cut, super gettonato tra celebrities e influencer. Di cosa si tratta? Di un taglio corto e scalato che lascia scoperto il collo e che presenta ciocche di lunghezza diversa che incorniciano il viso e un ampio ciuffo laterale. Esistono diverse versioni di questo taglio corto e puoi scegliere quello che ti valorizza di più, l’unica cosa che devi ricordare è che per un pixie cut a regola d’arte i capelli devono essere liscissimi.

8. Caschetto liscio

 

Un post condiviso da @taylorandemmamylife in data:

Super chic il caschetto liscio, con i capelli che si fermano al mento e una bella frangia lunga. Mantenere questo taglio è molto semplice e tutto quello che devi fare per tenere i capelli in piega è spazzolarli pazientemente con l’aiuto del phon. L’obiettivo è di ottenere un look raffinato ma dall’effetto molto naturale.

7. Bob spettinato

 

Un post condiviso da Audrey Tautou (@audreyjtautou) in data:

Anche chi ha i capelli ricci quest’inverno potrà optare per un bel taglio corto. Per andare sul sicuro, puntare su un bob spettinato potrebbe essere un’ottima idea. Con frangia o ciuffo corto: è indifferente, ciò che conta è dare volume ai capelli.

6. Taglio punk

 

Un post condiviso da Nikki Fico (@nikkifiggs) in data:

Per chi ha voglia di un cambiamento radicale, un taglio punk può essere la soluzione. Frangia esagerata, capelli rasati ai lati e cresta dai colori shocking aggiungeranno un tocco rock al tuo look. Se poi sei particolarmente ispirata e vuoi osare ancora di più, tingi i capelli di rosa, fucsia, viola: più punk di così non si può!

5. Bowl cut

Taglio a scodella e frangia cortissima contraddistinguono il bowl cut, un taglio corto che sta spopolando sui social e che sta conquistando tutte per la sua versatilità. Ognuno può personalizzarlo a modo proprio, scegliendo tinta e lunghezza che siano in armonia con il proprio viso.

4. Biondo platino

 

Un post condiviso da Zoë Kravitz (@zoeisabellakravitz) in data:

Impossibile passare inosservata con capelli biondo platino, se poi opti per un taglio cortissimo e scalato e aggiungi qualche riflesso metallizzato, sarai davvero al top. Questa è l’opzione ideale per creare look disinvolti, ma purtroppo questo taglio non sta bene a tutte. Valorizza solo chi ha la carnagione chiara e andrebbe evitato da chi ha la pelle olivastra e i capelli scuri.

3. Taglio corto selvaggio e spettinato

 

Un post condiviso da Jean Louis David (@jeanlouisdavidfr) in data:

Chi non ama passare troppo tempo davanti allo specchio a lisciare i capelli, dovrebbe ripiegare su un taglio corto selvaggio e spettinato, scalato sui lati. Le onde morbide aggiungeranno un tocco wild al look e ti permetteranno di gestire con più facilità la tua piega.

2. Taglio corto d'ispirazione boyish

 

Un post condiviso da Jean Louis David (@jeanlouisdavidfr) in data:

Per mostrare il tuo lato più mascolino, punta su un taglio corto d’ispirazione boyish: non c’è niente di più raffinato. Capelli cortissimi, ciuffo lungo o frangia spostata su un lato: prendi ispirazione dalle più famose icone di stile francesi e lasciati conquistare dall’eleganza di questo taglio.

1. Short bob

 

Un post condiviso da 山口照洋(MINX)a.k.a AKKY (@akkydirty) in data:

Tra tutte le versioni del caschetto, quello più sbarazzino è lo short bob, un caschetto cortissimo, con frangia altrettanto corta, che ricorda vagamente i tagli in voga negli anni ’60. Per chi ha voglia di cambiare look ma non è pronta per cambiamenti troppo estremi, questo è il taglio giusto.