Capelli
Capelli

Acconciature easy: capelli perfetti in tempo zero

Dal messy bun alla bubble ponytail: ecco 5 acconciature easy, pratiche e veloci, che si realizzano in un battibaleno.

Dal messy bun alla bubble ponytail: ecco 5 acconciature easy, pratiche e veloci, che si realizzano in un battibaleno.

Avere dei capelli perfettamente in ordine anche quando si va di fretta e non si ha troppo tempo a disposizione da dedicare all’hairstyle? Basta scegliere delle pettinature semplici per avere dei capelli semplicemente perfetti in tempo zero! Ci sono acconciature facili da fare che riescono a risolvere in poche e semplici mosse il problema e ci consentono di uscire di casa senza i soliti capelli sciolti che spesso stufano o che comunque richiedono una messa in piega impeccabile. Quali acconciature easy è bene imparare a realizzare? Eccone 5 da fare in meno di due minuti!

Acconciature veloci da fare in pochi minuti 

Che siano per affrontare una nuova giornata di smart working o da sfoggiare più in là, anche fuori dalle mura di casa, abbiamo scelto per voi delle acconciature per capelli lunghi e corti, davvero molto trendy e che si possono veramente realizzare al volo. Se siete in cerca di ispirazione e avete voglia di cimentarvi nella creazione di nuove acconciature fai da te, eccone 5 che potrebbe giusto fare al caso vostro!

5. Half bun 

Si chiama half bun e altro non è che il semi raccolto realizzato con lo chignon, un’acconciatura easy e super chic, perfetta sia con i capelli lisci che con quelli mossi, che si realizza all’istante senza bisogno di seguire particolari tutorial.

4. Treccia laterale

Un'altra acconciatura last minute assolutamente perfetta è la treccia laterale: che sia maxi, realizzata su chiome più lunghe e fluenti, o mini, creata su capelli più corti, è sempre una certezza.

3. Bubble ponytail

Per un hairstyle originale da realizzare in pochi secondi, provate la bubble ponytail, una semplice coda di cavallo inframezzata da una serie di piccoli elastici che vanno proprio a creare questo favoloso effetto “bolle”.

2. Messy bun

Super raffinato il messy bun, un altro hairstyle che non richiede troppo tempo e neanche troppa precisione. Si tratta infatti di uno chignon disordinato da realizzare partendo da una coda alta e tirata, da arrotolare poi intorno a un elastico e da fissare con le forcine.

1. Semi raccolto con capelli sciolti

Per un risultato perfetto in pochi minuti, ecco un’altra acconciatura easy da provare: il semi raccolto da portare con i capelli sciolti, siano essi lisci, ricci o mossi. Il bello di questo hairstyle? Che si può realizzare in mille modi diversi: con piccole code, con torciglioni da fissare alla nuca, con delle trecce laterali…libero spazio alla creatività!

Foto apertura: Александр Корчагин/ 123RF