Capelli
Capelli

10 tendenze capelli autunno 2020

Dalle chiome castano moka a tagli genderless: ecco svelati alcuni degli hair trend più cool della stagione autunnale.

Dalle chiome castano moka a tagli genderless: ecco svelati alcuni degli hair trend più cool della stagione autunnale.

Per tutta l’estate probabilmente anche voi avete sfoggiato prevalentemente una bella coda con elastico in vista, trecce di ogni tipologia, chignon e acconciature fresche e facili da realizzare. Ma adesso che l’afa estiva è solo un ricordo lontano, possiamo tornare a portare capelli sciolti e chiome voluminose e, perché no, magari sperimentare anche qualche nuovo trend.

Hair trend autunno 2020: i nostri preferiti

Dalle nuove tecniche per tingere i capelli agli accessori per capelli chic: sono tante le novità in arrivo per la nuova stagione quindi se avevate in mente un nuovo cambio di look e non avete ancora avuto modo di scoprire tutte le tendenze capelli per l’autunno 2020, non vi resta che rimediare il prima possibile!

Quali saranno gli hair trend più cool dei prossimi mesi? Nella nostra top ten vi elenchiamo 10 dei nostri preferiti!

10. Tagli di capelli genderless

Tra le tendenze capelli dell’autunno 2020, i tagli genderless, perfetti sia per lei che per lui. I capelli cortissimi alla garçonne saranno infatti molti gettonati in questa stagione. Via libera a pixie cut, short cut e Mullet, meglio ancora se abbinati a frangette corte e capelli mossi e spettinati.

9. Raccolti easy chic

I raccolti che sicuramente avrete sfoggiato spesso in estate, tornano anche in autunno ma in versione decisamente più minimal. Sulle passerelle di grandi nomi della moda come Carolina Herrera, Fendi e Alberta Ferretti, abbiamo visto infatti modelle con semplicissime code di cavallo e lunghe trecce realizzate con i capelli lisci usando appena un filo di gel.

8. Biondo superstar

Inarrestabile il successo del biondo che sarà uno dei colori più gettonati dei prossimi mesi. Se pensavate di cambiare tinta dei capelli, noi vi suggeriamo il biondo cenere, una delle nuance più IN dell’autunno 2020.

7. Bob

Luci puntate ancora una volta sul bob, il classico caschetto sarà uno dei tagli must della stagione e proposto anche nella sua versione più lunga, da portare con maxi ciuffo laterale o frangia corta.

6. Riflessi metallizzati

Che siate pronte per un drastico cambio di look o meno, sappiate che tra le tendenze capelli per l’autunno 2020 ci sono anche le chiome voluminose dall’effetto metallizzato. Sulle passerelle delle grandi griffe abbiamo visto sia capelli completamente tinti di argento e oro sia chiome illuminate da qualche tocco di glitter.

5. Semi raccolti romantici

Per una stagione nel segno del romanticismo, via libera ai semi raccolti, da impreziosire e arricchire con fiocchi, cerchietti, nastri e fermagli gioiello. Proprio come visto in passerella da Giambattista Valli, Chanel e Miu Miu.

4. Capelli lunghi con frangia piena

Se capelli lunghi devono essere, che abbiano almeno la maxi frangia piena e lunga e che siano lisci, anzi liscissimi, come spaghetti. In alternativa va benissimo anche una semplice riga centrale.

3. Chignon

Proposto per l’autunno 2020 sia nella sua versione alta che nella sua variante bassa, lo chignon, hairstyle super raffinato che anche in questa stagione non ha alcuna intenzione di abbandonarci.

2. Effetto “wet”

Non mancano mai e in un modo o nell’altro li ritroviamo sempre tra gli hair trend più cool, sia durante la stagione calda che durante quella fredda, i capelli effetto bagnato. Quest’anno le tendenze li vogliono tutti rigorosamente tirati indietro, con l’ausilio di lacche e gel.

1. Castano moka

Chi invece sogna una nuova tinta ed è ancora indecisa sul colore da scegliere, potrebbe puntare tutto sul castano moka, che con i suoi riflessi più chiari o scuri, sarà una delle nuance più trendy dell’autunno.

Foto apertura:  Ales Utouka-123RF

ti potrebbe interessare

]