Capelli
Capelli

Tagli scalati lunghi 2020: i più belli dell'autunno

Voglia di cambiare look ma senza tagliare troppo? Sono i tagli scalati lunghi la scelta più adatta a te. Ecco alcuni dei più gettonati del momento.

Voglia di cambiare look ma senza tagliare troppo? Sono i tagli scalati lunghi la scelta più adatta a te. Ecco alcuni dei più gettonati del momento.

Cambiare look senza rinunciare alla propria folta chioma e mantenendo la stessa lunghezza? Basta optare per i tagli scalati lunghi, una vera manna dal cielo per incorniciare il viso e dare movimento ai capelli senza andare a cambiare i volumi.

Tanti i tagli per capelli lunghi che andranno per la maggiore quest’autunno-inverno, ma tra tutti saranno proprio quelli scalati a spopolare nei prossimi mesi.

Dai capelli lunghi mossi scalati ai capelli scalati lunghi lisci: le ultime tendenze riescono a venire incontro a tutte le esigenze e a mettere tutte d’accordo.

Ma quali sono i tagli scalati lunghi più belli dell’autunno? Ecco 5 dei nostri preferiti che vi consigliamo di tenere d’occhio!

5. Tagli scalati e sfilati

Perfetti sia con i capelli mossi che lisci, i tagli scalati e sfilati che restano la prima scelta di tutte coloro che sognano un nuovo look ma non vogliono fare a meno delle loro chiome lunghe e fluenti. Proposti con due ciocche corte a incorniciare il viso, quest’autunno-inverno sono un must sia con i capelli lisci come spaghetti sia con onde morbidissime.

4. Tagli scalati lunghi con ciuffo laterale

Non implicano un drastico cambio di look, i tagli scalati che prevedono un bel maxi ciuffo laterale. Anche le celeb ne sono innamorate e oramai il trend impazza dappertutto.

3. Capelli lunghi scalati davanti

Altro taglio da provare quando si vogliono lasciare intatte le lunghezze, quello che vuole capelli lunghi e lisci scalati esclusivamente davanti. Si tratta di un hairlook non facilissimo da portare ma sicuramente molto grintoso.

2. Tagli scalati lunghi con frangia

Molto raffinati i tagli scalati lunghi abbinati a una bella frangia piena: sono sicuramente tra i più amati del momento e c’è da giurarci che li vedremo in giro per tutta la stagione.

1. Tagli capelli lunghi scalati a punta dietro

Assicurano un effetto piuttosto naturale ma sono tutt’altro che banali, i tagli con la scalatura a “V”, realizzata solo nella parte posteriore, partendo dal basso e salendo fino alle spalle. A chi donano particolarmente? A chi ha il viso squadrato o tondo, perché ha il potere di addolcire i lineamenti.

Foto apertura: parilovv - 123.rf