Come prendersi cura dei capelli bianchi

Guida Guida

I capelli bianchi non sono più un problema per le donne, anzi, sono la moda del momento. Ecco come prendersene cura!

Ti potrebbero interessare

Per molte donne la comparsa delle prime ciocche bianche è molto difficile da accettare e solo il 10% decide di cedere al fattore età mettendo in mostra con il sorriso il famoso “sale e pepe”.

Ma il bianco è ormai così di moda che anche chi non ha i capelli bianchi sceglie di decolorarli per adeguarsi al trend

Il grigio chiaro, l’argento sale e pepe e il bianco candido sono i must di questa stagione e vi diciamo come gestirli al meglio.

Ma attenzione, perché i capelli bianchi richiedono particolari cure e attenzioni.
Si tratta spesso di capelli secchi e sfibrati che devono essere trattati con impacchi idratanti e prodotti specifici.
Perché il bianco resti brillante e non ingiallisca, inoltre, si devono utilizzare prodotti anti-giallo che di solito hanno all’interno delle particelle viola che danno luminosità al capello bianco.

I capelli bianchi non dovrebbero essere stressati con permanenti e stiraggi: sono belli lasciati al naturale, sia lisci che mossi

Ma come si fa ad ottenere un bianco perfetto o un bel sale e pepe quando iniziano a spuntare solo poche ciocche?
L’ideale è lasciare che i capelli facciano il loro corso. Per cercare di armonizzare il nuovo colore che spunta alla base con il vecchio colore non bianco si possono fare dei leggeri shatush o il balayage.
Poi pian piano si lascerà solamente il bianco. 
Se i capelli non sono completamente bianchi è molto bello anche il sale e pepe, anche questo un po’ difficile da gestire all’inizio.

I capelli bianchi stanno bene a qualsiasi età e sono sempre di più le celebrities che scelgono questa tonalità declinata nelle sfumature rosa, viola e celeste

Per quanto riguarda il make-up, attenzione a non esagerare soprattutto sugli occhi.
I capelli bianchi richiedono un trucco leggero effetto nude e molto luminoso.
Niente smokey eyes e niente terra sul viso, dunque.
Non privatevi, però, di un tocco di colore sulle labbra. Con il rosso non si sbaglia mai!

Photo: worldsbaddest.tumblr.com

Bellezza e stile
SEGUICI