Capelli
Capelli

Come fare lo shatush se hai i capelli neri

Lo shatush non è solo una tecnica di schiaritura per bionde. Scopriamo tutto sullo shatush per coloro che hanno capelli neri.

Lo shatush non è solo una tecnica di schiaritura per bionde. Scopriamo tutto sullo shatush per coloro che hanno capelli neri.

Si può realizzare lo shatush sui capelli neri? La risposta è sì. La tecnica di schiaritura, tanto di moda tra le vip nella versione bionda, infatti, è perfetta per donare luce anche alle chiome più scure.

Ma come si fa lo shatush sui capelli neri? Ve lo spieghiamo subito.

Il procedimento è sempre lo stesso: si inizia decidendo le chiome che si vogliono schiarire; si procede cotonandole da asciutte con l’aiuto di un pettine e si applica il colore lasciandolo in posa per il tempo necessario. Dopodiché si risciacquano i capelli e si termina l’hair style con la piega liscia o mossa.

LEGGI ANCHE: COME FARE LO SHATUSH CON I CAPELLI BIONDI

Lo shatush sui capelli neri, però, dovrà schiarire la chioma di massimo due toni.

Schiarendo di più i capelli si otterrebbe uno stacco netto, antiestetico e assolutamente innaturale. A differenza del classico shatush biondo, ma anche di quello rosso, lo shatush nero è più impercettibile, dà una lieve sfumatura alle chiome nero corvino, regalando ad ogni chioma un effetto naturale ma luminoso, come quello dato dal riflesso dei raggi di sole.

LEGGI ANCHE: COME FARE LO SHATUSH CON I CAPELLI CASTANI

Molte sono le star dai capelli neri che hanno optato per lo shatush!

 

Un post condiviso da Monica Bellucci💋 (@bellabelluccifan) in data:

Da Monica Bellucci a Katy Perry, da Melissa Satta a Kim Kardashian e la particolarità dello shatush sui capelli neri è che, oltre a schiarire permette di virare il nero verso i colori più disparati, come il rosso, il viola, il fucsia, per un effetto sfumato ed assolutamente eccentrico.

E lo shatush, anche se sei mora, è la tecnica migliore per essere a posto ed avere capelli perfetti, anche a distanza di mesi, senza il rischio di un’antiestetica ricrescita che, in realtà, fa già parte di questo hairstyle.

Credit: stylegirl.it