Capelli
Capelli

Taglio donna corto: quando è meglio evitarlo

Voglia di un nuovo taglio donna corto ma temi di pentirti? Ecco quando sarebbe meglio non cadere in tentazione!

Voglia di un nuovo taglio donna corto ma temi di pentirti? Ecco quando sarebbe meglio non cadere in tentazione!

Spesso le donne che sognano nuovi tagli di capelli sono tentate dal prendere una decisione d’impulso, così su due piedi, senza rifletterci troppo. Ma anche quando si ha una grandissima voglia di cambiamento, optare per un taglio donna corto senza pensare alle possibili conseguenze potrebbe rivelarsi un grande errore.

A chi è che non è mai capitato di ritrovarsi giù di morale, dopo una delusione d’amore o una litigata con l’amica sempre? Ma il fatto di essere giù di corda non può essere l’unico motivo che ci spinge a darci un taglio.

Come regolarsi prima di andare dal parrucchiere e chiedere un taglio stile anni ’50 o un più giovanile pixie cut? Gli aspetti di cui tenere conto sono diversi.

Noi abbiamo provato a metterne nero su bianco almeno un paio che vi aiuteranno a capire se il taglio donna corta può fare o meno per voi.

Taglio donna corta: ecco quando va evitato!

  1. Se il vostro viso è piuttosto lungo, fate attenzione. Il taglio donna corto valorizza infatti i visi ovali, tondi e a forma di cuore.
  2. Uno dei motivi che spinge molte donne a tagliare i capelli è il desiderio di sfoggiare un look più pratico e sbarazzino, ma è bene tenere a mente che non tutti i tagli corti sono facili da portare e, specialmente in determinate situazioni, quando per esempio si va in palestra o si ha in programma una cerimonia elegante, avere una lunga chioma da legare e annodare facilmente, potrebbe fare comodo.
  3. Con i capelli lunghi è facile tenere a bada il tanto odiato effetto “frizz” e usando i prodotti giusti e impegnandosi con piastra e phon l’umidità non fa paura. Se avete i capelli particolarmente crespi, considerate che un taglio donna corto sarà un po’ più difficile da gestire (a meno che non optiate per un comodissimo pixie cut) e se non avete troppo tempo da dedicare alla messa piega, meglio evitarlo.
  4. Con i capelli corti non ci si può sbizzarrire troppo con gli hairstyle. Quindi, se amate cambiare piega molto spesso, considerate che optando per un taglio donna corta non sarà più possibile. Certo per impreziosire il look si possono sempre utilizzare cerchietti, fasce e fermagli, ma non è esattamente la stessa cosa!