Come far risaltare il decolleté

Guida Guida

Abitini scollati e canotte sono l’ideale da indossare con la bella stagione: ecco qualche consiglio per far esaltare il décolleté e averlo al top della forma.

Con la bella stagione le occasioni per mostrare un bel décolleté sono molteplici. Un abitino, un bikini, una bralette in pizzo e chi più ne ha più ne metta. Ma esistono alcuni indumenti e alcuni accorgimenti capaci di far risaltare anche il seno più minuto senza sfociare nella volgarità. 

L'importanza dell'alimentazione
Innanzitutto, fai sempre molta attenzione all’alimentazione perché mangiare bene è la prima regola per avere bel seno (e non solo). Il seno, infatti, è costuito principalmente da tessuto adiposo che si “aggrappa” ai muscoli pettorali ed è per questo motivo che un’alimentazione sbagliata, con diete drastiche, può ripercuotersi sul tono del tuo décolleté.

L'importanza dell'attività fisica
L'attività fisica è un ottimo modo per mantenere il seno in forma, migliorandolo nel tempo. Tuttavia devi prestare attenzione al tipo di allenamento scelto: perché con alcuni esercizi fisici, il seno diventerà più sodo e tonico, ma con altri, potrebbe rischiare di diminuire e di venire nascosto da una muscolatura troppo mascolina.

L'importanza dell'idratazione
Applica tutti i giorni una crema specifica per il seno: la pelle del décolleté necessita una maggiore idratazione rispetto al resto del corpo! In estate, inoltre, il décolleté va protetto dal sole con una crema con fattore di protezione perché invecchia più velocemente ed è soggetto alla formazione di rughe. Una volta a settimana fai uno scrub su tutto il petto, massaggiando con movimenti rotatori per aiutare la circolazione sanguigna.

Infine, ricorda sempre di mettere il reggiseno per contrastare la forza di gravità (soprattutto se hai un seno abbondante) e scegline sempre uno adatto alla tua conformazione e alle tue particolari esigenze.

Foto Ingimage

Il consiglio in più

Quando fai la doccia, spruzza per un paio di minuti un getto d’acqua fredda sul seno per stimolare la circolazione e tonificare la pelle. Anche alternare getti tiepidi/freddi aiuta a migliorare la circolazione. L’acqua troppo calda è invece da evitare perché secca la pelle.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI