What's New
What's New

A Salisburgo Chanel presenta la sua nuova collezione

Karl Lagerfeld lancia una nuova collezione di abiti per Chanel e fa sfilare la sua musa, Cara Delevingne, in una location fiabesca a Salisburgo.  

Karl Lagerfeld lancia una nuova collezione di abiti per Chanel e fa sfilare la sua musa, Cara Delevingne, in una location fiabesca a Salisburgo.  

Chanel ha presentato a pochi invitati la sua nuova collezione Métiers d'Art Paris-Salzburg 2014-15 creata dal genio Karl Lagerfeld, direttore creativo della Maison francese.

In Austria, a Salisburgo, nella cornice romantica e fiabesca del castello Schloss Leopoldskron del diciottesimo secolo, hanno sfilato abiti che sembravano arrivati dal passato.

Pizzo, chiffon, feltro, cashmere e velluto, tante balze e decorazioni preziose per un mix tra lo stile tirolese e quello delle corti del 700. Bianco e nero i colori predominanti, come quelli dell'abito di punta indossato da Cara Delevingne che sembrava la Principessa Sissi,oltre al rosso e al verde.

Tra i modelli proposti, oltre alle gonne lunghe, le camicie con il collo a sbuffo, le mantelle e le giacche svasate, non mancava il capo spalla in tweed con il classico taglio Chanel decorato con lavorazioni in oro. Anche gli accessori e le scarpe richiamavano uno stile un po' barocco, ma non eccessivo che siamo certi diventerà un must della prossima stagione. Quando un brand come Chanel lancia una moda, seguirla è quasi un dovere!

Pochi invitati all'evento. Cara Delevingne ha accomagnato Karl Lagerfeld a ricevere gli applausi del suo pubblico dopo la sfilata indossando un abito principesco e tra le altre celebrities c'era anche la cantante Lily Allen, amica dello stilista.

Ricordiamo che questa collezione verrà presentata molto presto con un cortometraggio che si intitola Reincarnation diretto e scritto proprio da Karl Lagerfeld che vede come protagonisti Pharrel Williams, Cara Delevingne e Geraldine Chaplin.

Siamo tutti molto curiosi di scoprire di cosa si tratta, soprattutto dopo aver visto solo poche settimane fa un altro splendido video proposto sempre dalla Maison con Gisele Bundchen come protagonista a celebrare la storica fragranza Chanel N.5. 

Foto @ i-d.vice.com