Capelli
Capelli

Come fare uno shatush rosso per Natale

Basta con il solito biondo, quest’inverno cambia look e prova lo shatush rosso. Noi ti spieghiamo come realizzarlo senza commettere errori!
 

Basta con il solito biondo, quest’inverno cambia look e prova lo shatush rosso. Noi ti spieghiamo come realizzarlo senza commettere errori!
 

Per anni lo abbiamo scelto per ottenere sui capelli delle sfumature bionde dall’effetto molto naturale, ma adesso siete pronte a un’inversione di marcia? Quest’inverno è lo shatush rosso il nuovo beauty trend da provare e quale migliore occasione del Natale per osare con un cambio di look?

Dona particolarmente a chi ha un colore di capelli piuttosto scuro, ma con le sue mille gradazioni lo shatush rosso riuscirà a mettere tutte d’accordo: dal color rame, perfetto per chi ha una chioma castano chiaro, al rosso fuoco, l’ideale per chi ha la carnagione olivastra, passando per il mogano, tonalità che valorizza al meglio chi ha i capelli neri.

Come realizzarlo a casa senza dover ricorrere all’aiuto del parrucchiere? Il procedimento non è poi così difficile, tutto quello che devi fare è seguire step dopo step tutti i nostri consigli!

Cosa ti serve:

  • Pettine a denti stretti
  • Tinta decolorante
  • Pennello

Shatush rosso: come realizzarlo riducendo al minimo il rischio di errore!

1. Il primo passo fondamentale per fare uno shatush rosso che non deluda è scegliere accuratamente la tinta che fa per te. Questo passaggio è forse il più delicato quindi prenditi tutto il tempo che ti serve. Il consiglio? Non esagerare e non scegliere colori troppo chiari, opta per una tinta di massimo due toni più chiara della tua base.

2. Dividi i capelli in sezioni e prepara le ciocche che intendi schiarire. Questa tecnica di schiaritura non richiede molta precisione e visto che l’obiettivo è di ottenere un effetto molto naturale puoi procedere senza timori.

3. Una volta selezionate le ciocche da schiarire, inizia a cotonarle con l’aiuto di un pettine a denti stretti. Per farlo, devi prendere ogni ciocca e pettinarla al contrario, muovendo il pettine verso la testa.

4. A questo punto, con l’aiuto di un pennello, puoi applicare la tinta sulle ciocche e lasciarla in posa per il tempo necessario.

Se cerchi una soluzione ancora più facile e rapida, sappi che in commercio si trovano tantissimi kit che ti aiuteranno a realizzare il tuo shatush rosso risparmiando tempo e fatica!