Consigli in più

Come vestirsi in base all'aspetto fisico

Come scegliere un look che valorizzi al meglio la propria silhouette? Segui i nostri consigli e scopri cosa indossare tenendo conto delle tue caratteristiche fisiche.    

Come scegliere un look che valorizzi al meglio la propria silhouette? Segui i nostri consigli e scopri cosa indossare tenendo conto delle tue caratteristiche fisiche.    

Vestirsi correttamente non è solo una questione di gusto, possibilità economiche o fantasia: per essere perfette bisogna conoscere alla perfezione il proprio corpo, in modo da comprendere con quali capi possiamo camuffare i nostri piccoli difetti e con quali invece possiamo esaltare i nostri punti di forza.

Vuoi imparare a vestirti bene tenendo conto delle forme del tuo corpo? Segui la nostra guida e avrai subito le idee più chiare.

Fattori chiave di cui tener conto durante gli acquisti!

In linea generale, quando ci si veste (e quando si fa shopping), bisogna tenere conto di numerose variabili.

- Altezza: certi capi slanciano le figure più piccole;

- Peso: in questo caso è fondamentale capire come camuffare al meglio fianchi troppo pronunciati, maniglie dell'amore e pancetta evidente;

- Decolleté: c'è chi ha molto seno e chi invece ha il problema opposto. Con qualche piccolo accorgimento indossare l'abito o la maglia con la giusta scollatura diverrà un gesto abituale (che valorizzerà le tue forme).

Mai sottovalutare i piccoli difetti?

Come la mettiamo con chiletti di troppo, gambe non proprio dritte o altre piccoli difetti che minano la tua sicurezza? E' più semplice a farsi che a dirsi: il capo giusto può davvero eliminare anche l'ombra di un dettaglio che ti mette a disagio.

Sei pronta? Preparati a prendere qualche appunto di stile..e a sentirti più bella (e ad esserlo anche agli occhi degli altri).