Make up
Make up

6 idee make up per Natale 2016

Scintillante, stravagante, ma anche raffinato e non esagerato: ecco 6 dritte per un trucco natalizio impeccabile.

Scintillante, stravagante, ma anche raffinato e non esagerato: ecco 6 dritte per un trucco natalizio impeccabile.

Scintillante, sfavillante, luminoso, sensuale: sono questi gli aggettivi protagonisti del make up di Natale. Oltre a pensare al look per le feste e alla nail art natalizia, infatti, è arrivato il momento di pensare a come truccarsi a Natale. Smokey eyes o effetto nude? Ombretto oro o argento? Mascara nero o ciglia finte glitterate? Ecco 6 dritte per un make up natalizio invidiabile.

6. Smokey eyes make up

Foto youtube.com

Con lo smokey eyes make up, a Natale sarai certa di non sbagliare. Soprattutto se il tuo outfit è ricco, scintillante e pieno di brillantini e punti luce, un bel trucco sfumato sui toni del grigio del nero è l’ideale per completare il tuo look delle feste. Realizza una base omogenea con fondotinta e cipria e poi, armati di pennelli sottili, di palette di ombretti e di pazienza, perché uno smokey eyes make up ha bisogno di tempo per essere realizzato a regola d’arte. E completa il tuo Xmas make up con un ombretto rosso effetto mat.

5. Nude, eyeliner nero e matita oro

Foto Lunafashionbeauty.blogspot.com

Se desideri un make up di Natale semplice, raffinato, ma allo stesso tempo luminoso e che metta in risalto i tuoi occhi, realizza una base omogenea con un fondotinta e una cipria il più simili possibili al tuo incarnalo, aggiungi un fard rosato delicato, prendi una palette nude e realizza un make up 100% naturale. Al tuo trucco acqua e sapone, aggiungi un eyeliner nero sulla rima superiore dell’occhio e un tratto di matita dorata o di ombretto (se preferisci) sulla rima inferiore. Basterà un filo di mascara e un lipgloss trasparente a completare il tuo make up chic di Natale.

4. Oro e glitter rossi

Foto pinkblog.it

Se a Natale non hai paura di osare, dopo aver creato una base applica del primer sulle palpebre e procedi con l’applicazione di un ombretto dorato che potrai, a piacimento, sfumare con del bronzo o con del nero. A questo punto, prendi dei glitter oro e rossi e applicali all’estremità degli occhi. Sarai una fatina super scintillante.

3. Argento e blu

Foto beautydea.it

Oltre al rosso e all’oro, anche l’argento e il blu sono due colori che si sposano molto bene per un make up natalizio, soprattutto se a Natale indosserai qualcosa di blu o di grigio. Applica dell’ombretto grigio sulla palpebra e sfumalo con un ombretto metallizzato argento; con un pennello sottile, aggiungi un tocco di blu sopra e sotto alla palpebra e, se vuoi ottenere un effetto ancora più luminoso, completa il tuo Xmas make up con un mascara argento o glitterato e con un lipgloss naturale.

2. Eyeliner e ciglia finte

Foto nanopress.it

Se a Natale desideri sfoggiare un make up fuori dal comune, di quelli che mai oseresti realizzare nel quotidiano, applica un’ombretto metallizzato (decidi tu il colore in base al tuo look) aggiungi un filo di eyeliner con un'elegante virgola finale che allunghi gli occhi e applica delle ciglia finte (preferibilmente a ciuffetti). Non le solite ciglia finte dall’effetto naturale, però, ma qualcosa di stravagante, scintillante e assolutamente natalizio: nei negozi di cosmetica e make up ti potrai perdere tra glitter, swarovsky e applicazioni a tema.

1.Verde e argento

Foto pourfemme.it

Anche il verde è un colore simbolo del Natale, che si abbina bene ad outfit neri, grigi, marroni, rossi e che è ideale per realizzare un vivace make up natalizio. Realizza una base argento e sfumala con un verde smeraldo, completa il tuo trucco con una matita verde sulla rima inferiore (se vuoi puoi truccare anche all’interno dell’occhio) e aggiungi un filo di mascara nero e un rossetto rosso. Il tuo sarà un make up di Natale allegro, delicato, ma anche molto sensuale.