Make up
Make up

Labbra metallizzate, per una primavera-estate rock-glam

Dopo occhi e unghie, anche le labbra diventano metallizzate. Ecco tutti i segreti per indossare un rossetto metal nella primavera-estate 2017.

Dopo occhi e unghie, anche le labbra diventano metallizzate. Ecco tutti i segreti per indossare un rossetto metal nella primavera-estate 2017.

Dopo aver amato gli ombretti e gli smalti metallizzati, ora l’effetto metal arriva anche sulle labbra. Ebbene sì: uno dei make up trend più stravaganti della primavera-estate 2017 è proprio il rossetto dal finish metallico.

Ma come si indossa un rossetto metallizzato?

Sappi che passare inosservata con un rossetto o un lipgloss metal è praticamente impossibile, dunque, se non sei una persona alla quale piace dare nell’occhio, questa non è una tendenza che fa per te; se, invece, tu ami osare ed eccedere, se ami tutto ciò che è stravaganza, stai leggendo la guida giusta. Ad indossare il rossetto metallizzato possono essere more, bionde e rosse; donne dalla carnagione chiara o scura; ragazze dagli occhi marroni o azzurri. Basta solo saper scegliere gli abbinamenti giusti.

 

Un post condiviso da Rajan Tolomei (@rajantolomei) in data:

Esistono due metodi per ottenere delle labbra metallizzate. Vi portiamo subito a scoprirli!

La via più semplice è quella di comprare un rossetto (o un lipgloss) metal direttamente in profumeria o nei negozi di cosmetica. Troverai rossetti metal in versione liquida o in stick, disponibili in argento, oro, in colori fluo-metallizzati sui toni del blu, del verde e del rosa, o anche in tinte un po' più sobrie (anche se parlare di sobrio è impossibile di fronte ai rossetti metal), tendenti al rosso, al bordeaux, al viola, da poter portare anche tutti i giorni. Insomma, potrai davvero sbizzarrirti.

 

Un post condiviso da Mary's makeups (@marys_makeups) in data:

In alternativa puoi anche pensare di creare tu stessa un rossetto o un gloss da finish metal!

Per farlo ti basterà mischiare un lipgloss trasparente, che quasi sicuramente avrai già in casa, con del pigmento metallizzato specifico per labbra. Mischia il composto finché non sia perfettamente omogeneo e privo di grumi, ora, con un pennellino applica sulla bocca il rossetto metal fai da te.
 

Qual è la differenza tra i due rossetti metallizzati? Il primo senza dubbio resiste di più, ma il secondo batte il primo in quanto a luminosità e ad effetto metal. Insomma, se cerchi un rossetto metal da tutti i giorni meglio il primo, se, invece, ti serve qualcosa di assolutamente abbagliante, per una serata speciale, punta senza remore sul secondo.

Ma come si abbina un rossetto o un lipgloss metallizzato?

Poiché le labbra già di per sé sono ben in evidenza, sarà meglio scegliere un make up nude, con un leggero contrasto di luci e ombre sulle palpebre. Se la tua carnagione è scura, così come gli occhi e i capelli, puoi realizzare anche un leggero smokey eyes make up; se, invece, hai carnagione e occhi chiari, e capelli biondi o rossi, meglio un filo di matita azzurra sulla rima inferiore dell’occhio e una delicata linea di make up. Ciò che è assolutamente vietato, però, è abbinare questo tipo di rossetti ad altri prodotti di make up metallizzati, a meno che non dobbiate andare ad un party in maschera: in questo caso cambia tutto.

 

Un post condiviso da MillMakeUp (@millmakeup_) in data:

Qual è l’occasione migliore per sfoggiare delle stravaganti labbra metal?

Escludiamo l’ufficio, una serata al cinema o una passeggiata al parco, mentre ti suggeriamo di indossare, senza alcuna perplessità, il tuo rossetto dal finish metal per una serata in discoteca o in uno dei locali più cool della tua città o per un evento speciale (red carpet, serate di gala).

>>> LEGGI ANCHE:
Come fare un trucco metal adatto a qualsiasi occasione
Idee make up: trucco nude
Come fare un make-up effetto denim

Credit: glamour.it