special

Cosa resterà degli anni '90: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Trucco anni ’90: il ritorno del make-up grunge

Le nuove tendenze beauty non lasciano spazio ai dubbi: il trucco anni ’90 torna ufficialmente alla ribalta.

Le nuove tendenze beauty non lasciano spazio ai dubbi: il trucco anni ’90 torna ufficialmente alla ribalta.

Una linea spessa di eyeliner, ombretti dai toni scuri e rossetto dark: vi ricordate il make-up grunge, quel trucco anni ‘90 che in passato spopolava tra celeb e icone fashion? Bene, sappiate che è tornato ufficialmente alla riscossa e che compare nella lunga lista di tendenze beauty da riscoprire questa primavera.

Dopo un lungo periodo nel dimenticatoio, questo make-up di grande impatto è tornato sotto la luce dei riflettori e non a caso in queste ultime settimane, i tutorial che circolano sul web e che spiegano come realizzarlo alla perfezione ormai si sprecano.

Il trucco anni ’90 torna a far parlare di sé e conquista le millenials e non solo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul make-up grunge!

Sicuramente questo trucco anni ’90 non è facilissimo da portare e non si può sfoggiare in ogni occasione visto che è abbastanza appariscente, ma il vantaggio è che non richiede estrema dimestichezza con trucchi e pennelli e che può essere realizzato da chiunque, anche dalle più inesperte.

Il make-up grunge infatti non prevede tratti precisi e lineari, al contrario, più è sbavato e impreciso meglio è. L’effetto che si vuole ottenere infatti ricorda vagamente quello otteniamo appena sveglie, dopo essere andate a dormire ancora truccate!

Non esiste una regola precisa per creare un trucco anni ’90 da manuale e ognuno può cimentarsi nella realizzazione di diverse varianti di questo make up, ma il modo migliore per seguire questo beauty trend è partire da uno smokey eyes dalle tonalità scure e completare con una matita nera, da applicare nella rima interna dell’occhio.

Per truccare occhi e labbra potete optare per ombretti e rossetti che vanno dal nero al grigio, dal marrone scuro al viola fino alle più intense sfumature del burgundy: potete davvero sbizzarrirvi!

E se cercate qualche idea per realizzarlo con facilità, vi basterà fare qualche ricerca su Pinterest, Instagram o Youtube per trovare la giusta ispirazione!