Make up
Make up

Eyeliner fluo: il trucco occhi che fa impazzire le millennials

Giallo, rosso, verde, blu: tutte pazze per gli eyeliner dai colori fluo! Ecco tutto quello che c’è da sapere sul beauty trend del momento!

Giallo, rosso, verde, blu: tutte pazze per gli eyeliner dai colori fluo! Ecco tutto quello che c’è da sapere sul beauty trend del momento!

A mettere un semplice eyeliner nero siam tutte brave, ma questa primavera-estate la vera sfida sarà osare con colori fluo che si fanno notare. Si, perché tra i nuovi beauty trend che impazzeranno in questa stagione ci sono proprio loro, gli eyeliner dai colori shocking, che andranno sfoggiati a ogni ora del giorno!

A quanto pare il trend ha già conquistato le millennials, che già da qualche settimane si divertono a condividere sui social i loro make-up a tinte fluo, ma questa nuova tendenza ha tutte le carte in regola per affascinare anche le più grandi!

Eyeliner: perché sceglierlo fluo

Il classico eyeliner nero è certamente più facile da sfoggiare e si può utilizzare tutto l’anno, anche per realizzare dei make-up piuttosto semplici e discreti, ma sono quelli dai colori fluo che danno la possibilità di sbizzarrirsi con la creatività e di dar vita a beauty look "effetto wow".

Foto: lightfieldstudios-123rf.com

E quale migliore occasione dell’arrivo della bella stagione per uscire dalla propria comfort zone e osare un po’ di più con il trucco occhi? Chi è stanca di sfoggiare sempre i soliti make-up e ha voglia di provare qualcosa di meno convenzionale, dovrebbe assolutamente dare una chance a questo prodotto.

E del resto, basta azzeccare la tonalità di eyeliner giusta (meglio ancora se perfettamente abbinata al colore dei propri occhi) per seguire il trend senza rischiare di cadere nel ridicolo!

Come mettere l'eyeliner fluo

Certo, per metterlo correttamente serve qualche piccola accortezza, ma basta seguire i soliti consigli per non sbagliare. Le ultime tendenze vogliono make-up dall’effetto tridimensionale o particolarmente estrosi, ma per non esagerare si può optare anche per trucchi decisamente più sobri.

 

Qualunque siano le vostre preferenze, per applicare l’eyeliner fluo senza sbavature, basta agire come di consueto: partire dall’attaccatura delle ciglia e tracciare una linea, spessa o sottile, verso l’esterno cercando di riempire i piccoli spazi vuoti.

Se poi volete dare maggiore intensità allo sguardo, non dovete far altro che disegnare una piccola codina verso l’alto.

Come abbinare l'eyeliner fluo

Per seguire il trend nel quotidiano, meglio non esagerare e lasciare che l’eyeliner fluo sia il solo protagonista del vostro look.

La scelta più saggia? Puntare su un nude look: applicare quindi solo il fondotinta, il mascara e un gloss trasparente e in modo da potersi poi sbizzarrire con gli eyeliner a tinte fluo.

Quanto alle nuance da prediligere, per fare centro sarebbe bene scegliere il vostro eyeliner tenendo conto del colore dei vostri occhi: chi ha gli occhi castani, ad esempio, dovrebbe puntare su eyeliner verdi, viola o dai riflessi dorati; chi ha gli occhi azzurri dovrebbe invece optare per tonalità più calde, come il giallo, l’arancione e il rame; chi invece ha gli occhi verdi può osare con eyeliner rossi, arancioni o viola.

Non vi resta che mettervi alla ricerca del colore che più vi valorizza!