Make up
Make up

Come fare un trucco ispirato al film Il cigno nero

Abbiamo visto come creare un costume ispirato alla protagonista del film Il cigno nero: impariamo a fare anche il trucco...

Abbiamo visto come creare un costume ispirato alla protagonista del film Il cigno nero: impariamo a fare anche il trucco...

Un personaggio raffinato e particolare da impersonare per la festa di Halloween è senz'altro la protagonista de Il cigno nero, The black swan, pellicola uscita negli scorsi anni al cinema. Abbiamo già visto come ricreare l'abbigliamento giusto, ora scopriamo come fare anche il trucco.

Cosa ti serve:

- Occorrente per la base

- Ombretto in crema nero e argento

- Eyeliner

- Matita bianca

- Rossetto bordeaux scuro

Il primo passo, come per tutti i trucchi grafici o meno, consiste nel preparare una buona base: via libera a correttore, fondotinta e cipria per coprire ogni difetto e creare un colorito uniforme e, possibilmente, chiaro e opaco.

A base fatta arriva il bello, la parte più ricca del trucco, cioè lo sguardo. Con una matita bianca traccia i contorni di quella che sarà la "maschera nera" che veste gli occhi (prendendo esempio dalla foto sovrastante).

Il contorno avrà inizio dalla parte alta della tempia, scenderà sopra l'arcata sopraccigliare fino ai lati del setto nasale risalendo, verso l'esterno, sottolineando la rima ciliare inferiore e ricongiungendosi con il punto d'inizio. Fatto ciò bisogna tracciare, sempre con la matita bianca, delle linee morbide che, ricalcando l'arcata sopraccigliare, giungano verso la tempia.

Ora bisogna procedere con l'eyeliner nero ripassando in contorni costruiti con la matita bianca facendo poi attenzione di ricoprire alla perfezione le sopracciglia.
Dopo aver creato il disegno in nero, si procede riempendo gli spazi vuoti con l'ombretto in crema argento prima e nero poi.

L'ultimo step si concentra sulle labbra, da sottolineare con un rossetto dalla nuance bordeaux scuro, opaco o brillante (ma per un effetto horror è meglio scegliere l'opaco).

Mano ferma e un po' di pazienza sono i segreti per un trucco impeccabile perfetto per la festa di Halloween.