Tutorial trucco: come applicare l'ombretto

Video Video
Ti potrebbero interessare
Applicare l'ombretto richiede attenzione e cura. La nostra make up artist di fiducia ci spiega come fare (e quali errori evitare) per ottenere un risultato impeccabile. 

Lo smokey eyes è sicuramente uno dei trucchi più di tendenza e tra i più richiesti. È adatto a tutte le creative che vogliono associare tra di loro diverse nuance.

Ombretto: la scelta del colore

Per ottenere il miglior risultato con l'ombretto è infatti essenziale la scelta del colore esatto: è importante scegliere tre tonalità, una scura, una media e una più chiara e sfumarle tra di loro con cura onde evitare l’effetto panda.

Come applicare l'ombretto (e quali errori evitare)

  1. Inizio con il colore più scuro e lo applico su tutta la palpebra mobile.
  2. Mai tirare l’ombretto verso l’esterno altrimenti andremo a perdere intensità. Meglio piuttosto appoggiare il pennello e fissare il colore a piccoli tratti.
  3. Uno degli errori più comuni è non sfumare correttamente l'ombretto. È importante infatti utilizzare un pennello morbido ma preciso, scegliere il secondo colore e sfumare il primo con cura. Solo con una sfumatura morbida e accurata otterremo l’effetto smokey.
  4. Sfumo leggermente verso l’esterno.
  5. A questo punto scelgo il colore illuminante e lo applico sotto l’arcata sopracciliare e vicino al naso.
  6. È molto importante non scegliere un colore troppo brillantino o glitterato. Specialmente se si hanno gli occhi stanchi, meglio scegliere un colore opaco o leggermente perlato.
  7. Infine è importante controllare la zona dello zigomo: se è caduto un po' di ombretto possiamo toglierlo ed eventualmente correggere con un po' di correttore.
Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI