Tendenze make-up 2022: creare applicazioni riutilizzabili di strass Guarda il video Tendenze make-up 2022: creare applicazioni riutilizzabili di strass.
Make up

Tendenze make-up 2022: creare applicazioni riutilizzabili di strass

La nostra Mara De Marco ci spiega come creare delle semplici applicazioni riutilizzabili, da sfruttare ogni volta che volete realizzare un look unico e iconico!

Creare dei look d'effetto come quelli di Euphoria, soprattutto quelli più ricchi di dettagli, potrebbe sembrarvi un processo difficile.

Ma basta munirsi di un piccolo telaio da ricamo, del tulle, e degli strass di varie misure e colori per creare delle applicazioni che potete riutilizzare ogni volta che vorrete, in modo sempre diverso per rendere i vostri look iconici.

Procedimento

  1. Disegnate sul tulle montato sul telaio delle forme di diversa grandezza. Potete disegnarle a mano libera o "ricalcare" delle forme.
  2. Prendete degli strass e incollateli sul tulle dando sfogo alla vostra fantasia.
  3. Vi consiglio di scegliere degli strass non troppo pesanti in modo che l'applicazione risulti più confortevole da incollare sul viso.
  4. Ritagliate con un cutter le applicazioni in modo più preciso possibile.
  5. Ora non vi resta che applicarle a piacimento utilizzando colla per ciglia finte (per le applicazioni vicino agli occhi) o mastice cosmetico (per le applicazioni più grandi sul resto del viso).

Scopri la Serie Make Up 2022: le tendenze