Tendenze make-up 2022: Cut crease con piegaciglia Guarda il video Tendenze make-up 2022: Cut crease con piegaciglia.
Make up

Tendenze make-up 2022: Cut crease con piegaciglia

La nostra make up artist del cuore Mara De Marco ci spiega come realizzare in pochi e semplici passaggi uno dei più iconici make up anni '60.

Trucco iconico anni '60, il cut crease - letteralmente "piega tagliata" perché tramite un contrasti di luci e ombre evidenzia moltissimo la piega degli occhi - ha contribuito in passato a rendere immortali star come Audrey Hepburn o Twiggy. Quest'anno è tornato prepotentemente sulla cresta dell'onda grazie a star come Adele, Elisa, Lana del ReyAriana Grande che lo adorano perché valorizza al massimo i loro occhi da cerbiatta.

A chi sta bene? A chi ha gli occhi tondi o palpebre grandi, ma da soddisfazioni anche su chi ha gli occhi leggermente incavati.

Realizzarlo non è semplice, ma la nostra Mara De Marco ha trovato uno stratagemma che vi faciliterà di molto il lavoro. Volete creare una cut crease in modo preciso e veloce?

Basta sfruttare in modo ingegnoso il vostro piegaciglia!

Ecco come fare:

  1. Partite applicando un primer sulla palpebra mobile.
  2. Appoggiate il piegaciglia leggermente aperto sulla palpebra, appena sopra la rima cigliare.
  3. Con l'aiuto di un pennellino tamponate un ombretto in crema nella fessura del piegaciglia come fosse uno stencil.
  4. Riempite la base delle ciglia con l'aiuto di un pennellino di precisione.
  5. Fate asciugare bene l'ombretto e poi appoggiate il piegaciglia, nella sua estremità superiore, proprio a filo della vostra piega palpebrale, rispettando la forma del vostro occhio.
  6. Con una matita o con l'ombretto in crema e un pennellino di precisione, disegnate una linea utilizzando il piegaciglia come fosse un righello.
  7. Completate la coda della vostra cut crease sfruttando i laterali del piegaciglia.

Scopri la Serie Make Up 2022: le tendenze