Unghie
Unghie

Unghie gel nere inverno 2020: immagini e nail art

Le unghie gel nere dominano le tendenze di stagione. Quali sfoggiare quest’autunno-inverno? Ecco le più belle da provare!

Le unghie gel nere dominano le tendenze di stagione. Quali sfoggiare quest’autunno-inverno? Ecco le più belle da provare!

Le ultime novità in fatto di unghie gel 2020? Dalle nail art semplici alle idee originali, che siano dalla forma a mandorla in versione total black o dalla forma squadrata e ricche di decori che si fanno notare: le unghie gel nere sono sicuramente una delle grandi tendenze di questo autunno-inverno.

Unghie gel nere: la tendenza dell'inverno 2020 

Unghie gel nere particolari, tendenza autunno-inverno 2020

Foto:efetova/123RF

Protagoniste assolute della nuova stagione, le unghie gel nere vengono molto spesso associate alle donne dallo stile audace e rock ‘n’roll, ma quest’autunno-inverno sono pronte a fare cambiare idea anche alle più scettiche e a vestire le nostre mani da mattina a sera. Del resto il nero è un colore che si abbina bene a qualsiasi look e che si presta mille diverse manicure: da quelle più essenziali a quelle più stravaganti.

Le unghie gel nere 2020 più particolari 

Chi predilige le unghie gel decorate semplici, quest’autunno-inverno non potrà che lasciarsi contagiare dalle manicure effetto opaco o in versione black & white; chi invece non vede l’ora di osare, potrà farlo con unghie total black tempestate di brillanti o stemperate da qualche tocco di rosa, argento, oro e rosa. Ecco alcune delle più particolari nail art invernali.

 Unghie gel nere opache

Tornate alla ribalta dopo un lungo periodo di oblio, ecco le unghie gel nere opache che effettivamente garantiscono un effetto davvero molto chic. Le più gettonate del momento? Quelle dalla forma quadrata, da portare piuttosto lunghe, e con uno smalto nero matt da applicare su tutta la loro superficie.

Unghie gel nere con brillantini 

Passiamo da un estremo all’altro con le unghie gel nere con brillantini, una manicure che sta conquistando le giovanissime e non solo. Tra le più amate in assoluto, quelle total black dalla forma a mandorla su cui rovesciare una vera e propria cascata di glitter.

Unghie gel nere e rosa 

Se vi piace giocare con i contrasti, le unghie gel nere e rosa sono la manicure che fa per voi. Potete alternare allo smalto nero, uno smalto rosa pastello o rosa fluo, a seconda del vostro mood.

Unghie gel nere e bianche 

Decisamente più classica ma ugualmente di grande effetto, la manicure black&white. Come replicarla a casa? Potete alternare sulle unghie uno smalto nero e uno smalto bianco; potete applicare su tutte le dita di una mano lo smalto nero e su quelle dell’altra mano lo smalto bianco…sentitevi libere di sperimentare.

Unghie gel nere e argento 

Per ravvivare manicure total black, niente di meglio di un tocco di argento. Anche in questo caso non ci sono rigidi diktat da seguire, le tendenze dell’autunno-inverno ci invogliano a liberare tutta la nostra creatività.

Unghie gel nere e oro 

Se vi piacciono le nail art particolarmente scintillanti, amerete senz’altro anche le unghie gel nere e oro, un altro big trend della stagione. Provate anche solo ad applicare qualche brillantino dorato sulla superficie delle unghie, rimarrete sorprese dall’effetto bling bling! In vista delle feste, si prestano ad essere le perfette unghie natalizie!

Unghie gel rosse e nere 

Per una combo ancora più grintosa, perché non provare almeno una volta le unghie gel rosse e nere? Sono due colori molto audaci che insieme garantiscono una manicure di grande effetto, con cui è impossibile passare inosservate.

Foto apertura: serezniy/123RF