special

Natale 2020

Casa
Casa

Unghie natalizie 2020: 5 nail art da copiare

Pronte a sfoggiare tante nuove manicure a tema natalizio? Ecco alcune delle più belle che non vedrete l’ora di ricreare!

Pronte a sfoggiare tante nuove manicure a tema natalizio? Ecco alcune delle più belle che non vedrete l’ora di ricreare!

In questo periodo dell’anno sono un vero e proprio must e del resto non c’è proprio niente di meglio per cominciare a entrare nel mood delle feste e immergersi pian pianino nella magica atmosfera natalizia: anche voi siete fan delle manicure a tema? Se la risposta è si, sarete felici di sapere che è finalmente arrivato il momento di sfoggiare le vostre amate unghie natalizie.

Manicure di natale: idee e ispirazioni

Ormai manca poco all’arrivo del Natale, e anche se quelle di quest’anno saranno delle feste diverse dal solito e visto che staremo in casa non potremo sbizzarrirci con chissà quali look, possiamo almeno puntare tutto sul make-up e soprattutto sulla manicure!

Renne, omini pan di zenzero, fiocchi di neve, alberelli: sono tanti i disegni e i decori che si possono riprodurre sulle unghie per una manicure natalizia da 10 e lode. Noi per aiutarvi a trovare la giusta ispirazione abbiamo selezionato 5 nail art che siamo certe vi ruberanno il cuore. Venite a scoprirle con noi?

5. Unghie natalizie con fiocchi di neve

Una manicure abbastanza classica e molto gettonata nel periodo delle feste? Quella che vuole una base rossa, o meglio ancora bordeaux, e poi tanti piccoli fiocchi di neve da disegnare con uno smalto bianco e qualche piccolo tocco di argento. 

4. Unghie natalizie a mandorla

Perfetta per chi ama le unghie a mandorla, questa nail art natalizia piuttosto colorata. Per realizzarla dovete solo alternare sulle unghie uno smalto bianco, rosso e verde bosco e magari disegnare qualche piccola fogliolina di pungitopo per renderla ancora più a tema. 

>>Leggi anche: Unghie gel inverno 2020: immagini e colori

3. Unghie natalizie con gli alberelli

Super festiva e piuttosto elegante, questa nail art bianca dai riflessi dorati. Per ricrearla basta partire da una base bianca, disegnare dei piccoli alberelli di natale con lo smalto gold e, perché no, arricchire qualche unghia con una bella cascata di glitter oro.

2. Unghie natalizie rosa

Per una manicure festiva ma contemporaneamente più delicata e femminile, provate a utilizzare dei colori diversi dal solito. Noi vi suggeriamo di partire da una base rosa chiaro e poi disegnare sulla superficie dell’unghia dei piccoli fiocchi di neve con lo smalto bianco. Il risultato è molto chic.

1. Unghie natalizie con renne e Babbo Natale

Se le manicure estrose sono il vostro pane quotidiano e in vista delle feste siete pronte a osare, prendete pure spunto da questa manicure nei classici toni natalizi, bianco e rosso, e divertitevi a ricreare Santa Claus e renne di ogni colore e dimensione. La vostra nail art non passerà di certo inosservata.

Foto apertura: Elena Shashkina-123RF