Unghie
Unghie

Sweater nails: l'effetto maglia arriva sulle unghie nell'inverno 2016

Quest'inverno la nail art si ispira ai caldi maglioni: ecco tutti i trucchi per realizzare una "morbida" ed impeccabile sweater nails o knitted nails.

Quest'inverno la nail art si ispira ai caldi maglioni: ecco tutti i trucchi per realizzare una "morbida" ed impeccabile sweater nails o knitted nails.

Il freddo è arrivato ed è giunto il momento di tirare fuori i maglioni e di metterliì... sulle unghie. Sì, avete capito bene: dopo lo smalto spray e gli smalti effetto vetro, infatti, ci pensano la lana e la maglia lavorata ed intrecciata a dettare le novità della nail art.

La nuova tendenza si chiama sweater nails o knitted nails, tradotta in italiano manicure effetto maglia!

Ma come si fa ad ottenere questo innovativo ed invernale trend sulle proprie unghie?

Per prima applicare lo smalto gel e, con un sottilissimo pennellino, disegnare il motivo tridimensionale che si desidera, facendosi ispirare dal mondo della maglia, dai pullover del momento. A questo punto coprire il "lavoro a maglia" con uno smalto o realizzare un effetto bicolor e la vostra sweater nails sarà pronta.

Se non volete utilizzare lo smalto gel, ma volete realizzare la "calda" manicure con uno smalto normale, potete farlo tranquillamente, anche se l'effetto finale sarà meno tridimensionale e ovviamente durerà pochi giorni. Per le meno precise, sono stati inventati degli stampini ad hoc per realizzare una knitted nails impeccabile.

La sweater nails o knitted nails sta impazzando sul web, soprattutto sui social. Su instagram gli spunti sono moltissimi, tutti pubbicati con gli hashtag #sweaternails e #knittednails, ovviamente, e il risultato è fashion, sbarazzino e raffinato. Provare per credere.

Foto di nailspapoland - Instagram

Tipsby Dea

Un consiglio glamour

Per una sweater nails ultra-fashion, realizzate l'effetto maglia solo su una o due unghie per mano e scegliete un colore in netto contrasto con quello delle unghie restanti. Un esempio? Smalto fucsia e sweater nails bianco o, in vista del Natale, smalto rosso e sweater nails oro.