Unghie
Unghie

Unghie gel: come fare le unghie con french colorata

Stanche della solita manicure? Ecco il tutorial per realizzare una french colorata davvero irresistibile!

Stanche della solita manicure? Ecco il tutorial per realizzare una french colorata davvero irresistibile!

French unghie: cosa vi fanno venire in mente queste due parole? A molte di voi probabilmente quella manicure raffinata ed elegante, contraddistinta da smalto trasparente e lunetta bianca, che non passa mai di moda e che permette di avere mani perfette in ogni momento.

E se per una volta non la facessimo nella sua versione classica ma optassimo per una french colorata da realizzare con smalti dai colori vivaci? Sicuramente sarebbe un’alternativa più divertente alle solite nail art!

Come fare una french manicure colorata a casa? Vi servono solo una lampada UV e qualche smalto. Il tutorial da seguire step dopo step ve lo riveliamo noi nella guida di oggi!

French unghie colorata: ecco come realizzarla facilmente a casa!

Cosa vi serve:

- Primer
- Lampada UV
- Lima
- Pennellino per nail art
- Smalto gel rosa
- Smalto gel viola
- Olio per cuticole

  1. Se avete le unghie corte, la prima cosa da fare sarebbe quella di “allungarle” un pochino attraverso la ricostruzione in gel: la french manicure infatti richiede unghie piuttosto lunghe e dalla forma perfetta.
  2. Dopo aver dato alle unghie la forma preferita, utilizzando la lima, applicate lo strato di primer che permetterà allo smalto di aderire perfettamente.
  3.  A questo punto potete procedere con l’applicazione dello smalto colorato. Noi abbiamo scelto uno smalto gel rosa, da applicare sull’unghia e da asciugare all’interno della lampada UV per 2/3 minuti.
  4. Una volta asciugato lo smalto, potete cimentarvi nella creazione delle lunette delle unghie. Invece del solito smalto bianco, noi vi suggeriamo uno smalto gel viola. Realizzatele con precisione con l’aiuto di un pennellino sottile (uno di quelli che di solito si usano per le nail art) e lasciate asciugare nella lampada UV per un paio di minuti.
  5. Eliminate ogni residuo di gel, massaggiate le unghie con uno specifico olio per cuticole e voilà…la vostra french manicure colorata è pronta!

Per proteggere le unghie usate sempre uno smalto di qualità evitando quelli di dubbia provenienza di cui non conoscete origine e formulazione.

LEGGI ANCHE: Unghie rosa: 10 sfumature di gel

Foto:  Marina Kirezhenkova - 123rf.com