Unghie
Unghie

Come realizzare una nail art estiva

Vi proponiamo una nail art che sa di estate e di party sulla spiaggia. Ecco come realizzarla in poche semplici mosse.

Vi proponiamo una nail art che sa di estate e di party sulla spiaggia. Ecco come realizzarla in poche semplici mosse.

Parola d'ordine: osare! Perché per l'estate 2021 sono previsti colori, riflessi, grazie e stickers. Basta fare un rapido giro su Instagram per notare come questa stagione porti sulle unghie un’estetica estremamente contemporanea

Nail art e manicure estive: le nuove tendenze

Linee curve, grafismi morbidi e particolari, uno psichedelico turbinio di colori: scopriamo le tendenze da sfoggiare sotto l'ombrellone!

French rivisitata: estate 2021

Le unghie french sono un vero e proprio must e quest'estate tornano in una versione tutta nuova. Effetti sfumati e tonalità sgargianti o pastello per una french colorata, estrosa e fuori dagli schemi. 

Ma non è ancora tutto! Da questa manicure estiva si giunge a colorare parti diverse dell’unghia: nasce così la Double French, che abbina la punta dell’unghia alla lunetta. Rigorosamente in color block, s’intende.

Effetto cartoon, stickers e Swirls anni 70

Per un dare un tocco retrò alla nostra manicure possiamo ricreare uno dei pattern più famosi: le Swirls Nails. Linee curve da portare a contrasto, creando un effetto color block, o aggiungendo un tocco di modernità grazie alla tecnica negative space.

Anche gli stickers, da applicare sia su base trasparente che colorata (preferibilmente il più sgargiante possibile) e anche i disegni effetto cartoon. Potete sbizzarrirvi: fiamme, Pokémon, emoji e chi più ne ha più ne metta. 

Nail art estiva per una serata in spiaggia

Palmette e motivi aztechi: una nail art speciale per l'estate, un po' hippie style, perfetta per una serata in spiaggia o un festival musicale. Potete realizzarla su base colorata scegliendo tra le mille tonalità di smalto che questa stagione ci propone. A noi piace semplice, su base bianca e fango: vediamo come realizzarla!

Palme e fantasie geometriche la fanno da padrone in questa nail art molto originale che non richiderà più tempo di una nail art classica. Basta avere un po' di manualità e gli attrezzi giusti per disegnare piccole e sottili figure.

Ecco, quindi, tutti i passaggi per realizzare una perfetta nail art per l'estate.

  1. Per prima cosa, come di consueto, preparate le mani e le unghie con una manicure di base
  2. Applicate una base rinforzante e lasciatela asciugare molto bene
  3. Applicate uno smalto bianco su tutte le unghie tranne che sull'anulare e sul pollice dove dovete applicare un color fango o un grigio sabbia
  4. Lasciate asciugare per bene lo smalto e passate una seconda mano
  5. Con un pennellino molto sottile e con uno smalto nero disegnate delle piccole palme su un unghia o due per mano
  6. Su una delle unghie bianche disegnate due linee parallele sottili con triangolini o cerchietti all'interno
  7. Potete anche utilizzare uno smalto metallizzato o glitterato solo per l'anulare (ring finger manicure) e potete scegliere di disegnare anche una soloa unghia
  8. Se volete osare di più con i colori potete utilizzare una base pastello rosa o verde acqua oppure scegliere un colore per la palma che non sia il classico nero
  9. Un abbinamento molto estivo e di tendenza potrebbe essere base celeste con palma rosa salmone, due colori accesi e molto freschi, perfetti per il mare!