Moda e Beauty News
Moda e Beauty News

Chi è Ludovica Bizzaglia, attrice e beauty influencer star di Instagram

Dagli esordi in tv al debutto come scrittrice: ecco qualche curiosità su Ludovica Bazzaglia, influencer da oltre 800.000 follower su Instagram.

Dagli esordi in tv al debutto come scrittrice: ecco qualche curiosità su Ludovica Bazzaglia, influencer da oltre 800.000 follower su Instagram.

Ha esordito sul piccolo schermo quando era ancora una bambina, negli anni è riuscita a costruirsi una carriera di tutto rispetto e oggi si divide tra gli impegni sul set e quelli di beauty influencer: lontani i tempi in cui Ludovica Bizzaglia era semplicemente “Anita” di Un posto al sole, oggi l’attrice romana ha imparato a farsi conoscere e apprezzare da una fetta di pubblico ben più ampia di quello delle soap.

Chi è Ludovica Bizzaglia

Nata a Roma nel 1996, Ludovica Bizzaglia è un'attrice e influencer.

Ha cominciato a studiare teatro all’età di appena 8 anni. Appena dodicenne ha esordito in tv e dal quel momento la sua carriera ha registrato un’impennata.

Dopo il teatro e la tv è arrivato anche l’esordio al cinema, nel 2009, nel film “Amore 14” di Federico Moccia che le regala la grande popolarità e poi è giunto anche il provino che ha finito per stravolgerle la vita: quello che ha superato brillantemente e le ha fatto ottenere una parte in “Un posto al sole”, fiction di successo di Rai 3.

Ludovica Bizzaglia beauty influencer su Instagram

Ludovica è anche una influencer seguitissima e sul suo profilo Instagram i follower continuano a crescere.

Come lei stessa ha confessato, quando ha aperto il suo profilo non avrebbe mai immaginato di ottenere tutto questo seguito. Inizialmente usava questo social come una sorta di album fotografico, poi pian pianino sono arrivate le richieste di collaborazione da parte di vari brand, i suoi seguaci hanno iniziato a crescere e così ha deciso di buttarsi a capofitto in questa nuova avventura.

I contenuti pubblicati da Ludovica? Spaziano dai piccoli segreti di bellezza agli outfit, fino a semplici momenti di vita quotidiana e sono più di 837.000 le persone che oggi la seguono su Instagram e che, a colpi di like e commenti, dimostrano di apprezzarli anche parecchio.

 Ludovica Bizzaglia: tutti i film più belli

Nonostante la giovane età Ludovica Bizzaglia ha avuto la grande fortuna di prendere parte a diversi film di successo. I più belli?

In molti probabilmente la ricorderanno in “Amore 14”, “Sharm el Sheikh - Un'estate indimenticabile” e “Ma tu di che segno 6?” di Neri Parenti, ma l’attrice romana ha fatto parte anche del cast di “Torno indietro e cambio vita” di Carlo Vanzina, “Il giocatore invisibile”, “Un Natale al Sud” e “La mia seconda volta”.

Da I Cesaroni a Un posto al sole: la tv 

E anche in tv Ludovica Bizzaglia ha avuto l’opportunità di lavorare a diverse fiction famose.

Oltre che ne “I Cesaroni” e “Un posto al sole”, che l’hanno consacrata agli occhi del pubblico, l’abbiamo vista in “Al di là del lago”, in alcuni episodi dell’ottava e della decima stagione di “Don Matteo” e in “Un’altra vita”.

E poi ancora nelle serie tv “Una pallottola nel cuore”, “Immaturi” e “L’Allieva”.

Chi è il fidanzato di Ludovica Bizzaglia?

Al fianco di Ludovica Bizzaglia c’è stato per tanti anni Cristiano Piccirillo, noto chef napoletano con cui sta insieme dal 2017. I due hanno preso casa insieme e convissuto nella città partenopea dove lui, vincitore del premio “Miglior pizzaiolo giovane dell’anno” nel 2018, è proprietario della pizzeria “La Masardona”.

Adesso la storia di Ludovica e Cristiano sembra arrivata al capolinea. Su Instagram, dove la frizzante influencer vanta un seguito di oltre 800mila follower, è apparsa già una foto con la sua nuova fiamma, Alessandro Renato Sollevanti.

Abbi cura di splendere: il libro di esordio di Ludovica Bizzaglia 

E due anni fa Ludovica Bizzaglia ha esordito anche come scrittrice ed è approdata in libreria con “Abbi cura di splendere” romanzo, apprezzatissimo dai più giovani, in cui ha affrontato anche temi importanti come il bullismo e il girl power.

Il libro ha riscosso consenti molto positivi e non è escluso che in futuro l’influencer romana possa tornare a scrivere.