Moda e Beauty News
Moda e Beauty News

Bridgerton, 6 trend moda da copiare

A tutto Regency: Bridgerton, la serie TV più vista di sempre su Netflix, è la fonte di 5 trend moda irresistibili per la Primavera 2021.

A tutto Regency: Bridgerton, la serie TV più vista di sempre su Netflix, è la fonte di 5 trend moda irresistibili per la Primavera 2021.

Chi ha detto che il Duca di Hastings è l’unico motivo per cui abbiamo visto (e rivisto e ri-rivisto…) Bridgerton? Assecondiamo la nostra Bridgerton mania e diamo un twist ai nostri look primaverili, pescando a piene mani dalle 6 suggestioni Regency che più ci sono piaciute della nuova serie TV di culto targata Netflix.

Bridgerton: i look per la primavera 2021

Sarà una primavera Regency-Core. Abiti lunghi dalle linee morbide, pizzi, corpetti e colori pastello porteranno nel nostro armadio una riedizione contemporanea di alcuni capisaldi della moda ottocentesca. Prepariamoci a un giro di shopping, in attesa della seconda stagione!

Bridgerton: colori chiari e fantasie floreali

Nella serie TV prodotta da Shonda Rhimes, la co-protagonista Penelope non è felicissima del suo guardaroba total yellow. Noi, invece, prendiamo ispirazione dal giallo (non dimentichiamo che è uno dei due Pantone dell’anno) e dalle stampe floreali (indossate dalle sorelle Featherington) per vestirci di primavera. Una scelta perfetta anche per gli accessori, proposta ad esempio da Gucci nella capsule ispirata alle stampe di Ken Scott.

Bridgerton: il corsetto

Sotto il vestito niente? Nah, non ai tempi di Bridgerton. Potremmo definire quest’indumento un mai-senza dell’800. Oggi che “strizzarci” in un corsetto non è più un’imposizione, ma una libera scelta, sfruttiamolo per valorizzare la silhouette, mettendo in risalto il punto vita. 

Bridgerton: le mantelle

Leggere ed eleganti: in una parola, irresistibili. Grazie ai fashion trend lanciati da Daphne e le altre protagoniste della serie TV, le vendite di cerchietti e di mantelle hanno registrato un forte aumento. Tu chiamalo, se vuoi, effetto Bridgerton.
Tra le più svolazzanti e floreali, il trend in passerella è stato intercettato da Valentino.

Bridgerton: I gioielli

Le più attente avranno notato che di recente non solo gli abiti e gli accessori, ma anche i gioielli vintage e antichi sono richiestissimi, sia sui social che sulle piattaforme specializzate nel second-hand.
Anche se il nostro portafogli non ci permette di scialacquare in tiare da Bentley & Skinner, con budget più modesti possiamo investire in un gioiello d’epoca. Gemme colorate (smeraldi, rubini e zaffiri, ma anche pietre più abbordabili come opali, granati, topazi e acquamarine), perle e diamanti sono perfetti per impreziosire i nostri look quotidiani.

Bridgerton: i trend per makeup e capelli

No, le parrucche bianche cotonate le lasciamo nella serie TV. Il trend da fare nostro, invece, è quello di un makeup naturale e luminoso.
Se è da tutta una pandemia che state meditando di farvi la frangia, i romantici hair look visti in Bridgerton - tra cui senz’altro la micro frangia - finiscono nella lista dei pro.

Bridgerton: le ispirazioni per gli abiti da sposa

Bridgerton, per quanto riguarda l’abito bianco, è un invito a nozze.  Se c’è un giorno, nella vita, in cui davvero ci è concessa tutta la stravaganza che vogliamo nel vestire, infatti, è proprio quello in cui diciamo: “Sì, lo voglio”.
Morbido e romantico, l’abito impero è un bridal trend molto in voga nelle passerelle moda sposa degli ultimi anni: con Bridgerton può solo trovare conferme. Sì a nastri, maniche a palloncino e ricami. E - perché no? - anche a una tiara (budget permettendo).

>>Leggi anche: Ombretti duochrome: il makeup occhi dai riflessi cangianti

Foto apertura: Bridgerton/Netflix