Divertimento
Divertimento

Serie tv gennaio 2021: la nostra top 10 definitiva

Dalla quarta (e ultima) stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina all’apocalittica The Stand: mettetevi comodi sul divano… è tempo di binge watching!

Dalla quarta (e ultima) stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina all’apocalittica The Stand: mettetevi comodi sul divano… è tempo di binge watching!

In attesa della serie tv sul Signore degli Anelli, le cui riprese sono terminate a dicembre del 2020, gli amanti del piccolo schermo non hanno che l’imbarazzo della scelta a gennaio 2021, mese in cui su Prime Video, Netflix, Now TV e su tutte le altre piattaforme di streaming sono in arrivo interessanti novità. Ecco la top ten delle serie tv da vedere a gennaio.

1. Le terrificanti avventure di Sabrina

Tra le nuove uscite di Netflix c’è la quarta (e ultima) stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina, fortunata serie tv che, basata sull’omonimo fumetto, ha come protagonista una ragazza mezza strega e mezza mortale, alle prese con minacciose forze del male.

2. Tin Star

Dalle Montagne Rocciose Canadesi all’Inghilterra: per la terza e ultima stagione la serie con protagonista Tim Roth cambia addirittura nome e diventa Tin Star: Liverpool. L’ex detective della polizia inglese diventato commissario capo di Little Big Bear torna “a casa” e non vediamo l’ora. Da vedere su su Sky Atlantic e Now TV.

3. American Gods

La terza stagione di American Gods, serie basata sull'omonimo romanzo best-seller di Neil Gaiman che racconta dell’epica guerra tra i Vecchi Dei della mitologia e i Nuovi Dei della tecnologia, è uno degli show più attesi su Prime Video. La data da cerchiare sul calendario è l’11 gennaio.

4. Lupin

Tra le serie più attese di gennaio 2021 (arriva l’8 del mese) c’è Lupin: ambientata a Parigi, è un adattamento in chiave moderna dei romanzi di Maurice Leblanc, che vede nei panni del ladro gentiluomo Omar Sy. Cinque gli episodi della miniserie, da non perdere.

5. Night Stalker: Caccia a un serial killer

Nella lista delle serie tv del 2021 da non perdere inseriamo anche Night Stalker: Caccia a un serial killer: si tratta di una docuserie Netflix sull’omicida Ricardo "Richard" Ramirez, che nel 1985 terrorizzò Los Angeles uccidendo almeno 13 persone.

6. Cobra Kai

Il primo giorno dell’anno arriva su Netflix la terza stagione di Cobra Kai, fortunato sequel/spin-off che si svolge 34 anni dopo gli eventi raccontati dai film Karate Kid e in cui William Zabka e Ralph Macchio riprendono i loro “vecchi” ruoli.

7. WandaVision

C’è tanta curiosità attorno a questa miniserie, che ambientata dopo Avengers: Endgame ha come protagonisti i supereroi Scarlet Witch/Wanda Maximoff e Visione. A interpretarli, proprio come nei film, Elizabeth Olsen e Paul Bettany: WandaVision, disponibile su Disney+, unirà lo stile classico delle sitcom con il Marvel Cinematic Universe.

8. Servant

La seconda stagione dell’inquietante serie televisiva firmata M. Night Shaymalan, che segue una coppia di Philadelphia in lutto per una terribile perdita appena subita, è in arrivo sulla piattaforma Apple+ a gennaio: nella lista delle serie tv del 2021 da non perdere c’è anche Servant.

9. The Undoing

Tra le migliori serie tv vogliamo inseriamo poi The Undoing, con protagonista una terapista di successo (interpretata da Nicole Kidman), che vede la sua vita andare a rotoli quando il marito (Hugh Grant) viene accusato di un orribile omicidio. L’attesa miniserie arriva su Sky Atlantic e Now TV l’8 gennaio.

10. The Stand

In un mondo post-apocalittico decimato da una pandemia, tra i sopravvissuti prende il via una battaglia di proporzioni bibliche. Trama attuale (ma speriamo non troppo) quella di Stand, miniserie tratta dal romanzo di Stephen King L'ombra dello scorpione, che debutta a gennaio su StarzPlay.

Foto apertura: Filippo Colizza@123rf.com