Moda
Moda

Caftano elegante: 5 modelli da cerimonia

Il caftano è un’ottima alternativa ai classici cocktail dress. Ecco 5 modelli eleganti da sfruttare in occasione di matrimoni e altre cerimonie.

Il caftano è un’ottima alternativa ai classici cocktail dress. Ecco 5 modelli eleganti da sfruttare in occasione di matrimoni e altre cerimonie.

In una stagione in cui decine di inviti per matrimoni, battesimi e altre cerimonie non tarderanno certo ad arrivare, è meglio pensare con largo anticipo al look da sfoggiare in modo da evitare stress dell’ultimo minuto e crisi isteriche davanti allo specchio quando ormai è troppo tardi. Questa primavera-estate, invece del solito cocktail dress o delle tute eleganti, perché non dare una chance anche al caftano?

Questo abito, che nell’immaginario collettivo è per lo più un capo casual da indossare sulla spiaggia, se valorizzato con gli accessori giusti può tranquillamente essere sfoggiato anche in occasione delle cerimonie più eleganti.

Ecco quindi 5 modelli di caftano su cui mettere subito gli occhi.

5. Caftano a stampa paisley

Credits: Mytheresa.com

Un bel caftano in seta lungo fino ai piedi dalla stampa paisley è una scelta super raffinata in occasione di matrimoni e cerimonie e con le giuste scarpe e i giusti bijoux non può che rendervi impeccabili. Un investimento che vale la pena fare.

4. Caftano ricamato

Credits: Mytheresa.com

A prima vista può sembrare un capo poco adatto alle circostanze eleganti, ma in realtà un caftano leggero in cotone con graziosi ricami può essere la scelta vincente. Basta valorizzarlo con i bijoux più adatti e indossarlo con un paio di loafers rasoterra per un effetto très chic.

3. Caftano a fiori

Credits: Farfetch.com

Con le fantasie floreali non si sbaglia mai e allora, per andare sul sicuro, perché non puntare su un caftano a fiori? Un modello a maniche lunghe, dalla lunghezza midi, è molto versatile e si abbina alla perfezione sia alle scarpe flat che ai tacchi alti.

2. Caftano dai motivi etnici

Credits: Farfetch.com

Per chi è stanca dei soliti look monocromatici, un bel caftano multicolor può essere la soluzione. Una scelta fashion e di sicuro non banale!

1. Caftano dalle fantasie geometriche

Credits:  Farfetch.com

Se preferite gli abiti corti, optate su un caftano corto con stampe geometriche: sarà la vostra migliore alternativa ai classici abitini da cerimonia. In commercio se ne trovano di tutti i colori, dovete solo trovare il vostro preferito!