Moda
Moda

Scarpe: 5 modelli must-have da comprare subito

Dagli stivali texani a quelli sopra il ginocchio: tutte le scarpe da mettere in wishlist in vista dell’inverno.

Dagli stivali texani a quelli sopra il ginocchio: tutte le scarpe da mettere in wishlist in vista dell’inverno.

Stivaletti, décolleté eleganti, stivali: la lista delle scarpe da acquistare in vista dell’inverno è destinata a crescere a dismisura e visto che oramai la stagione fredda è dietro l’angolo è meglio giocare d’anticipo e darsi subito da fare con lo shopping!

Se vi guardate intorno e date un occhio alle nuove collezioni per l’autunno-inverno noterete che sono tantissime le novità da accaparrarsi e da mettere subito nella scarpiera, ma se avete dubbi su cosa puntare, no problem, vi aiutiamo noi a scegliere.

Su cosa indirizzarvi durante la prossima sessione di acquisti? Dagli stivali in stile Western alle ballerine di velluto: ecco 5 scarpe must-have che ogni fashionista dovrebbe sfoggiare quest’inverno!

5. Stivali texani

Foto: Zalando.it

Per intere stagioni sono stati ignorati, li abbiamo sempre associati ai look delle country girl e non li abbiamo mai considerati, ma questo è il loro anno e sarà il caso di ricrederci: gli stivali texani sono la grande rivelazione della stagione. Sfoggiati da fashion influencer e star in tutte le salse sono uno dei più grandi must di questo autunno-inverno.

4. Ballerine di velluto

Foto: Miamoltrasio.com

Se neanche in inverno sapete rinunciare alle vostre amate ballerine, non vi resta che accaparrarvi le regine della stagione: quelle in velluto, tessuto sofisticato e regale che anche quest’anno domina in tutte le collezioni. Che siano ballerine a tinta unita o stampate, minimal o con applicazioni, dai colori intensi o delicati: almeno un paio dovete averle.

3. Stivaletti animalier

Foto: Zara.com

Gli stivaletti non mancano mai nella scarpiera invernale ma se quest’anno volete un modello davvero fashion dovreste puntare su quelli dalle stampe animalier. Ankle boots pitonati, leopardati o zebrati, da indossare con look total black o con i jeans, sono super gettonati quest’autunno-inverno.

2. Décolleté con tacco largo

Foto: lazzarionline.com

Immancabili le décolleté che ci faranno comodo soprattutto quando prenderà il via la stagione dei party natalizi. I modelli più in voga del momento le vogliono con tacco basso e largo e cinturino alla caviglia e visto che le hanno proposte sia grandi che piccoli brand non farete fatica a trovarle in giro.

1. Stivali sopra il ginocchio

Foto: Shop.mango.com

Più in là, quando le temperature scenderanno ancora, non potrete fare a meno di un evergreen della scarpiera invernale: gli stivali over the knee, quei modelli sopra il ginocchio che in effetti non stanno bene a tutte e che vanno abbinati per bene, ma che sono davvero super chic!

Foto apertura: Serhii Stadnyk © 123RF.com