Moda
Moda

5 capi evergreen da comprare con i saldi

Dall’intramontabile little black dress alle décolleté dai toni neutri: 5 must have da mettere subito in wishlist!

Dall’intramontabile little black dress alle décolleté dai toni neutri: 5 must have da mettere subito in wishlist!

I saldi dovrebbero essere l’occasione per fare acquisti intelligenti e per accaparrarsi capi e accessori di cui abbiamo bisogno senza avere troppi sensi di colpa, ma la realtà è ben diversa ed è sempre difficile resistere alle tentazioni.

Troppo spesso ci facciamo coinvolgere dalla caccia all’affare e ci facciamo prendere un po' troppo la mano e il risultato è sempre lo stesso: diamo fondo alla carta di credito, sosteniamo delle spese folli ma ci ritroviamo sempre senza niente da mettere.

Ma esiste un modo per sfruttare al meglio i saldi senza dilapidare inutilmente un patrimonio! Fare acquisti furbi e puntare unicamente su pezzi evergreen, quei capi intramontabili che con i giusti abbinamenti possono essere sfruttati 365 giorni l’anno, stagione dopo stagione.

Cosa puntare durante questi saldi invernali? Ecco 5 must have che non dovreste lasciarvi sfuggire!

5. Cappotto a tinta unita

Foto: https://www.cosstores.com/en_eur/index.html

Come accade per qualsiasi capospalla, l’acquisto di un cappotto è un investimento non da poco, ma i saldi offrono su un piatto l’argento la possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosi dei modelli di ottima qualità. Scegliendo un cappotto a tinta unita dal taglio elegante, vi assicurerete un capospalla caldo, versatile e facilissimo da abbinare.

4. Camicia bianca

Foto: https://it.maxandco.com

Altro grande evergreen dell’armadio femminile è la camicia bianca, uno di quei passepartout che davvero si presta a mille abbinamenti diversi: in ufficio con gonne a matita e décolleté, nel tempo libero con pantaloni comodi e sneakers, di sera con minigonne e sandali. Acquistare con gli sconti qualche nuovo modello è sempre un’ottima idea.

3. Jeans

Foto: https://www.zalando.it/donna-home/

Anche i jeans meritano un posto d’onore nella lista dei pezzi irrinunciabili della moda femminile. L’idea furba? Puntare in occasione dei saldi dei modelli dal lavaggio medio, non troppo scuri e non troppo chiari, senza tagli, frange e altri dettagli che si fanno notare, dei modelli “puliti” che si abbinano senza difficoltà in qualsiasi stagione. Non importa se siano culotte, skinny o a vita alta, ciò che conta è che siano di ottima qualità e che vi calzino a pennello.

2. Décolleté beige

Foto: https://www.mytheresa.com/it-it/

Anche chi ha uno stile piuttosto casual e indossa solo in rare occasioni i tacchi alti dovrebbe tenere nella scarpiera un paio di décolleté. Noi vi consigliamo di approfittare dei saldi per accaparrarvi un paio di pumps beige un altro grande passepartout che potrebbe farvi comodo in un’infinità di circostanze: dalle cerimonie agli appuntamenti a due, dalle riunioni in ufficio alle uscite informali con le amiche. E poi potrete sfruttarle sia durante i mesi invernali, con calze e collant, che durante la stagione estiva: cosa chiedere di più!

1. Little black dress

Foto: https://www.stories.com/en_eur/index.html

E poi c’è lui, il little black dress, il capo più versatile che ci sia, un abito che resiste alle tendenze passeggere del momento e che davvero non conosce stagioni. Un modello di media lunghezza, con o senza maniche, è una scelta di classe da sfoggiare sia di giorno che di sera, sia con tacchi alti che con scarpe flat!