Moda
Moda

Da Basic Instinct a Basic Instinct: Sharon Stone in 10 immagini indimenticabili

Una carrellata di foto iconiche per celebrare una delle dive più amate di sempre, Sharon Stone.

Una carrellata di foto iconiche per celebrare una delle dive più amate di sempre, Sharon Stone.

Ha da poco festeggiato il suo 64esimo compleanno e nonostante il tempo che passa Sharon Stone è ancora una star dal fascino intramontabile e forse la donna più desiderata di sempre.

Star della moda anni ’90, l’attrice americana è una donna di classe, dallo stile camaleontico, che negli anni ci ha abituato a tanti cambi di look (come dimenticare la sua prima apparizione con i capelli corti) e che si conferma una delle donne affascinanti del mondo dello spettacolo.

Noi per celebrarla abbiamo pensato di selezionare 10 immagini (+ una) che ripercorrono alcuni dei momenti salienti della sua vita professionale e privata.

Dalla celebre interpretazione in Basic Instinct all’ultima copertina su Vogue: ecco 10 tra gli scatti più iconici dell’attrice americana.

10.

Foto: Pinterest

Famosissimo il tutto il mondo, lo scatto che ritrae Sharon Stone, seduta con le gambe incrociate, mentre interpretava Catherine Tramell, in Basic Instinct, il film campione di incassi del 1992.

9.

Foto: Pinterest

Grande icona di stile, negli anni ’90 l’attrice americana ha calcato più di una volta le passerelle dei più grandi nomi della moda. In questa foto indossa un abito da sposa durante il fashion show di Valentino, a Parigi, nel 1993.

8.

Foto: Pinterest

E ha dettato stile anche sul red carpet degli Oscar del 1996, dove si è presentata con un semplice dolcevita.

7.

Foto: Pinterest

Collega sul set e amico nella vita, Sharon Stone ha sempre ammesso di stimare molto Richard Gere. In questa foto i due sono immortalati insieme, sul set del film “Intersection”, nel 1994.

6.

Foto: Pinterest

Il suo cambio di look non è passato inosservato e quando ha abbandonato la sua folta chioma bionda per sfoggiare un taglio corto decisamente più sbarazzino, la bella attrice ha mandato in visibilio i suoi fan.

5.

Foto: Pinterest

Celebre anche la sua apparizione agli Oscar del 1998, a fianco del (ormai ex) marito Phil Bronstein, un editore americano.

4.

Foto: Pinterest

Molto forte il legame con i suoi figli, adottati nei primi anni 2000, con i quali non ama farsi fotografare troppo.

3.

Foto: Pinterest

Raggiante anche nella sua apparizione sul red carpet di Cannes nel 2013, dove con il suo meraviglioso abito bianco sembrava davvero una ragazzina.

2.

Foto: Pinterest

Nonostante il tempo che passa, è ancora richiestissima per servizi fotografici e campagne sulle riviste patinate, dimostrando a 64 anni compiuti che bellezza e fascino non hanno età.

1.

Foto: Pinterest

Finiamo dove abbiamo cominciato, 27 anni dopo. Sensualissima, nella sua ultima copertina per Vogue Portugal, la Stone posa nel 2019 esattamente come in Basic Instinct, con le gambe accavallate, e si mostra più sexy che mai.

0.

«Imperfetta e grata in un giorno perfetto», ha commentato su Instagram l'attrice, postando un'immagine in topless di lei spensierata e sorridente, intramontabile bellezza senza età.