Moda
Moda

10 top model che hanno fatto la storia degli anni '90

Da Cindy Crawford a Naomi Campbell: ecco quali sono le più famose top model degli anni ’90 che hanno fatto la storia della moda.

Da Cindy Crawford a Naomi Campbell: ecco quali sono le più famose top model degli anni ’90 che hanno fatto la storia della moda.

Chiamarle semplicemente modelle sarebbe riduttivo, sono delle vere e proprie fashion icon che con la loro bellezza e il loro incredibile charme sono riuscite a lasciare il segno e a fare la storia della moda anni '90: le top model dei mitici nineties hanno davvero segnato un’epoca.

Richiestissime dalle riviste patinate, hanno prestato il volto per le importanti campagne pubblicitarie e hanno sfilato sulle passerelle più prestigiose ed è grazie al loro successo planetario se sono diventate in breve tempo delle vere e proprie icone della moda.

Chi sono le più famose? Da Cindy Crawford a Naomi Campbell: ecco 10 top model degli anni ’90 che è impossibile dimenticare.

10. Linda Evangelista

Musa del fotografo Steven Meisel e dello stilista Gianni Versace, Linda Evangelista la top canadese che negli anni ’90 è riuscita a guadagnare cifre incredibili, che a quanto pare si avvicinano ai 10 milioni di dollari al giorno.

9. Cindy Crawford

Famosa per il suo neo super sensuale vicino alle labbra, Cindy Crawford che negli anni ’90 ha calcato le passerelle più importanti e che ha toccato il picco della celebrità grazie anche al suo matrimonio con Richard Gere (finito poi con il divorzio nel 1995).

8. Kate Moss

Ribelle e anticonformista, Kate Moss, la supermodella inglese spesso al centro del gossip per i suoi scandali e i suoi amori tormentati. Negli anni ’90 è stata una delle top più pagate al mondo.

7. Claudia Schiffer

Grandissimo successo anche per Claudia Schiffer, modella tedesca che ha mosso i primi passi nel fashion system grazie anche alla sua somiglianza con Brigitte Bardot. Tra servizi fotografici e sfilate per i marchi più prestigiosi, negli anni ’90 era davvero richiestissima.

6. Carla Bruni

A tenere alta la bandiera italiana in questa top ten delle modelle più famose degli anni ’90, Carla Bruni che oggi è conosciuta soprattutto per essere la moglie dell’ex presidente francese Sarkozy, ma che in passato è stata una famosissima top model.

5. Elle Macpherson

Si è guadagnata il soprannome di “The Body”, Elle Macpherson, modella australiana famosa per le sue gambe chilometriche e il suo fisico perfetto che negli anni ’90 ha collezionato copertine e calcato le passerelle di mezzo mondo.

4. Christy Turlington

A lungo sotto i riflettori anche Christy Turlingotn, top model americana che ha iniziato la sua carriera insieme ad altre sue colleghe famose come Linda Evangelista e Naomi Campbell.

3. Eva Herzigova

Testimonial per grandi griffe e musa dei più importanti stilisti, Eva Herzigova, la modella ceca diventata famosa anche grazie alla nota pubblicità di un reggiseno. Negli anni ’90 la sua carriera è iniziata alla grande e da lì la top non si è più fermata.

2. Amber Valletta

È conosciuta oggi per le sue interpretazioni in film e serie di successo, Amber Valletta. Forse non tutti lo ricordano, ma l’attrice americana negli anni ’90 è stata un’affermata top model.

1. Naomi Campbell

Nella classifica delle più famose top model di quegli anni non poteva certamente mancare lei, Naomi Campbell, musa e amica di Gianni Versace, considerata da sempre una delle donne più belle al mondo.

Foto: LaPresse