special

Silver Revolution

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

10 donne over 50 che hanno stile da vendere

A lezione di stile dalle celeb! Ecco 10 fashion icon over 50 che non sbagliano mai un colpo.

A lezione di stile dalle celeb! Ecco 10 fashion icon over 50 che non sbagliano mai un colpo.

Essere eleganti e super chic a 50 anni? Chi ha detto che non si può! Lo stile si sa, non ha età e anche quando si raggiunge una fase più adulta della propria vita è possibile vestire con gusto in ogni occasione.

Se quando si è giovani spesso ci si lascia tentare dalle tendenze modaiole del momento e si fanno acquisti impulsivi che durano nel guardaroba non più di una stagione, a 50 anni si ha la maturità giusta per sfoggiare look che rispecchiano appieno la propria personalità e per valorizzarsi al meglio, senza mai dimenticare le regole del buon gusto.

E a dimostrarlo ci pensano anche tante star over 50 che, sia nella vita privata sia nelle occasioni mondane, sfoggiano sempre look degni di nota e appaiono sempre impeccabili, confermando di avere stile da vendere!

Da Michelle Obama ad Anna Wintour: ecco 10 fashion icon over 50 da cui prendere ispirazione.

10. Carla Bruni

Classe 1967, Carla Bruni passa con disinvoltura da look da eterna ragazzina, composti da jeans, t-shirt e giacca di pelle; a mise da gran soirée ed è sempre perfetta.

9. Oprah Winfrey

Sempre impeccabile nei suoi complete formali, Oprah Winfrey indossa spesso anche abiti che segnano il punto vita o gonne midi fluttuanti e una cosa è certa: sa proprio bene come valorizzare le sue forme.

8. Halle Berry

Difficile da credere, ma anche Halle Berry è una over 50! I suoi look sono sempre molto giovanili e lei è più sensuale che mai.

7. Julienne Moore

Nata nel 1960, Julienne Moore che, sempre impegnata su set fotografici e red carpet prestigiosi, non rinuncia mai a capi e accessori dai colori vivaci. E i look che sceglie la fanno inevitabilmente sembrare più giovane.

6. Monica Bellucci

Da sempre considerate una delle donne più belle al mondo, Monica Bellucci è sensuale ed elegante come quando era una ragazzina e anno dopo anno diventa sempre più bella.

5. Jennifer Aniston

Sembra amare particolarmente il nero, Jennifer Aniston che lo indossa spesso. Entrata da poco nel club delle 50enni, l’ex Rachel di “Friends” ha uno stile davvero fresco e disinvolto.

4. Carine Roitfeld

Forse non tutte la conoscono ma tra le over 50 con stile da vendere c’è anche lei: Carine Roitfeld, stilista e fashion editor francese, per anni alla direzione di Vogue Paris, che potete ben immaginare, è sempre impeccabile.

3. Viola Davis

Adora i tailleur dal taglio elegante, i vestiti di pelle e gli abiti da sera con le spalle scoperte, Viola Davis, splendida 54enne che di certo non dimostra l’età che ha.

2. Michelle Obama

Il suo stile ha conquistato tutti dal momento in cui ha messo piede per la prima volta alla Casa Bianca e tutt’ora Michelle Obama fa parlare di sé con i suoi look colorati. Il suo capo preferito? Gli abiti midi con gonna a ruota.

1. Anna Wintour

E chi meglio di Anna Wintour può dare qualche lezione di stile alle over 50! La direttrice di Vogue America non sbaglia mai un colpo. Si vede che di moda se ne intende!