Moda
Moda

Idee outfit Natale 2019: 5 consigli per non passare inosservate

Come essere impeccabili durante i pranzi e le cene delle feste? Ecco alcune idee outfit per Natale che vi aiuteranno a trovare il look perfetto.

Come essere impeccabili durante i pranzi e le cene delle feste? Ecco alcune idee outfit per Natale che vi aiuteranno a trovare il look perfetto.

È arrivato quel periodo dell’anno in cui si cominciano a scegliere i look natalizi più glamour e si cercano nuove idee per Natale in modo da provare a sfoggiare qualcosa di non banale e più speciale del solito.

Che sia per la cena della vigilia o per il pranzo di Natale, serve infatti un look giusto per entrare appieno nel mood delle feste!

Cosa indossare per essere perfette senza commettere cadute di stile? Le idee outfit per Natale fortunatamente non mancano e basta avere qualche piccola accortezza per essere impeccabili e non passare inosservate.

L’abbigliamento natalizio consente di spaziare da abitini iper femminili a più comodi completi "pantaloni+blusa" e quindi scegliere il look più adatto a sé senza troppa fatica non sarà un’utopia.

Se siete in cerca di suggerimenti in vista del pranzo con i parenti, ecco qualche consiglio che fareste bene a tenere a mente.

5. Sì al rosso e alle paillettes
 

Se volete sfoggiare qualcosa di speciale, via libera a abiti rossi, gonne a fantasia tartan, pullover dai riflessi metallizzati, e perché no, anche qualche tocco di paillettes. Meglio evitare però minigonne inguinali, abiti dagli spacchi profondi o maglie dalla scollatura esagerata. Indossare qualcosa di speciale è giusto ma ricordate sempre che non state andando a un party in discoteca e siete sempre in famiglia.

4. Si ai gioielli
 

Che sia la preziosa collana di perle da mesi giace nell’armadio in attesa dell’occasione giusta in cui sfoggiarla o quel nuovo paio di orecchini vistosi che vi hanno regalato per celebrare un traguardo importante, il pranzo di Natale è sicuramente il momento giusto per indossare i vostri gioielli del cuore. Non c’è infatti niente di meglio per valorizzare al meglio i vostri look.

3. Si ai collant particolari
 

Anche se pensavate di optare per un look semplicissimo, composto ad esempio da un little black dress super basic o un abito di velluto verde, per non cadere nel banale impreziositelo con un bel paio di collant eleganti. Il look guadagnerà punti a vista d’occhio.

2. Si ai tacchi
 

Specialmente se durante la vita di tutti i giorni li indossate raramente, il pranzo di Natale è il momento giusto per rispolverare sandali e décolleté con il tacco alto. Potreste addirittura osare con un tacco 12 che vi aiuterà a slanciare la silhouette. In fondo siete sempre a casa e, nel caso dovessero farvi male, potete in qualunque momento sedervi o sfoderare le vostre amate belle ballerine di riserva!

1. Si ai maglioni natalizi
 

Se cercate idee outfit per Natale che vi consentano di non passere inosservate essendo al tempo stesso calde e comode, non vi resta che puntare tutto sui maglioni natalizi. Abbinateli a un bel paio di culotte corti alla caviglia, a dei pantaloni palazzo o a una gonna midi plissettata… sarete perfette!

Foto apertura: dolgachov  © 123RF.COM