Moda
Moda

Accessori moda fai da te: 5 idee per rendere unico il tuo stile

Dalla corona di fiori alla borsa di stoffa: 5 accessori moda homemade da realizzare per rendere speciali anche i look più semplici. 

Dalla corona di fiori alla borsa di stoffa: 5 accessori moda homemade da realizzare per rendere speciali anche i look più semplici. 

Rendere unico il proprio stile senza spendere un patrimonio? Si può! Chi non ha certo problemi a rovistare tra le bancarelle dei mercatini può contare su un grande varietà di must have per amanti del vintage; chi cerca nuovi accessori moda per l’estate 2020 può provare a fare acquisti adesso approfittando dei saldi.


Accessori moda e fai da te: un binomio che significa unicità

Se avete una buona manualità e delle ottime doti creative, perché non cimentarvi nella realizzazione di accessori moda fai da te? Che siano accessori estivi per future mamme o per ragazze più giovani, il mondo dell’handmade consente di sbizzarrirsi ed è sempre un’ottima fonte di ispirazione.

Quali accessori moda creare per rendere speciali anche i look più basic? Eccone 5 che sono davvero facilissimi da realizzare!

5. Spilla colorata

Non c’è niente di meglio di una spilla fai da te colorata per impreziosire al meglio anche un semplice t-shirt bianca. Potete realizzarla usando i materiali più disparati: tulle, seta, pelle, carta. Potete dare libero sfogo alla vostra fantasia anche perché, tra tutti gli accessori moda fai da te, è anche uno dei più facili da creare.

4. Borsa di stoffa

Richiede buona dimestichezza con ago e filo ma assicura un risultato magnifico, la borsa di stoffa. Per realizzarla alla perfezione basta seguire uno dei tanti tutorial che si trovano in giro per il web o su Youtube. Tutto ciò che dovete fare è scegliere una stoffa dalle stampe che più vi piacciono e attenervi fedelmente alle istruzioni.

3. Collana

Tra gli accessori moda homemade, anche le collane fai da te riscuotono sempre un grandissimo successo. Per dare un tocco di colore ai look monocromatici, provate a crearne una utilizzando pezzi di stoffa e delle biglie (o delle perline) colorate. Sono così belle che viene voglia di realizzarne sempre di nuove e di collezionarle.

2. Coroncina romantica

Accessorio moda perfetto soprattutto in occasione di matrimoni e cerimonie, le coroncine si realizzano con fiori freschi o secchi. Possono essere sfoggiate sui capelli sciolti o essere usate per impreziosire trecce, code e chignon e sono una meravigliosa alternativa ai soliti cerchietti.

1. Bracciale dell’amicizia

Ideali in estate, i braccialetti dell’amicizia che si realizzano intrecciando semplicemente dei fili in tessuto colorati. Si possono poi arricchire con ricami o patch, ma anche i modelli più semplici sono un accessorio moda da non sottovalutare per rendere unico (e colorato) il proprio stile.

Foto luanateutzi © 123RF.com