Moda
Moda

Uniqlo in Italia: 10 grandi classici da acquistare subito

Dal little black dress al trench color cammello: 10 capi evergreen firmati Uniqlo sui quali vale subito la pena investire. 

Dal little black dress al trench color cammello: 10 capi evergreen firmati Uniqlo sui quali vale subito la pena investire. 

Uniqlo a Milano? Un grande successo! Da quando il grande marchio giapponese è sbarcato nella capitale meneghina lo scorso 13 settembre, ogni giorno decine di persone si accalcano davanti alle vetrine in attesa di entrare in quello che è l’unico negozio in Italia del brand.

Le fashioniste di sicuro lo conoscevano già e magari durante qualche weekend a Londra o in altre grandi città sono anche riuscite ad accaparrarsi qualche capo del brand, ma tranquille, chi non ha ancora avuto la possibilità di fare un po’ di shopping in negozio può sempre rimediare con qualche acquisto sullo shop online.

Famoso per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, Uniqlo propone nelle sue collezioni capi evergreen di buona qualità, molto versatili e perfetti per essere indossati in ogni momento della giornata.

Quali sono i capi essential del brand sui quali vale la pena investire? Dal little black dress al trench color cammello: ecco 10 must da acquistare subito!

10. Piumino corto

Foto: Uniqlo.com

La prima cosa da puntare in questo famoso negozio di vestiti? Un bel piumino caldo dalle linee essenziali e la silhouette armoniosa, da indossare h24, specialmente nelle giornate più fredde.

9. Maglione girocollo

Foto: Uniqlo.com

Indispensabile per completare i look quotidiani, il maglione girocollo 100% lana, un evergreen che non può mancare nel guardaroba invernale.

8. Jeans skinny

Foto:Uniqlo.com

Tra i capi essenziali, da portare sia di giorno con le sneakers sia di sera con i tacchi alti, ci sono sicuramente i jeans. Tra i modelli di punta di Uniqlo, quelli in versione skinny, corti alla caviglia e a vita alta.

7. T-shirt a righe

Foto: Uniqlo.com

E anche una t-shirt in cotone a righe bianche e blu è sempre la benvenuta nel nostro armadio. Questo modello con scollo a barca è un vero passepartout da abbinare sia alle gonne che ai pantaloni.

6. Pantaloni alla caviglia

Foto: Uniqlo.com

Perfetti per l’ufficio e non solo, i pantaloni alla caviglia che grazie al loro materiale antipiega sono anche facilissimi da stirare. Con camicia e mocassini, con blusa e stringate, con pullover e ballerine…sono il classico capo che sta bene con tutto.

5. Little black dress

Foto: Uniqlo.com

E da Uniqlo si può trovare anche il perfetto little black dress. Questo abito nero in cotone, con lavorazione a maglia 3D senza cuciture, coniuga alla perfezione comodità e stile e non può che essere il benvenuto nel vostro armadio.

4. Camicia bianca

Foto: Uniqlo.com

Altro grande must senza tempo, la camicia bianca che può essere facilmente utilizzata e abbinata sia a lavoro che nel tempo libero. Questa versione di Uniqlo è realizzata in cotone di alta qualità ed è destinata a diventare la vostra best friend.

3. Trench cammello

Foto: Uniqlo.com

In vista dell’arrivo della primavera, perché non investire su un bel trench color cammello? Questo modello di Uniqlo, oltre ad essere molto raffinato, è realizzato con un tessuto idrorepellente capace di proteggere dalla pioggia.

2. Gonna plissé

Foto: Uniqlo.com

Un altro grande classico di cui non si può fare a meno? Una gonna plissettata, leggera e svolazzante, realizzata in chiffon morbido e liscio. Una perfetta alleata da sfoggiare 365 giorni l’anno.

1. Dolcevita

Foto: Uniqlo.com

E nella lista dei pezzi essential di Uniqlo da avere c’è anche lui, il dolcevita, il maglione a collo alto in lana merino che assicura calore e comfort e che si indossa facilmente sotto ai mini dress smanicati, sopra alle gonne di ogni lunghezza ma anche sopra anche un semplice paio di pantaloni cropped.

Immagine apertura: www.uniqlo.com