Moda
Moda

5 look comodi e chic perfetti per lo smart working

Come vestirsi per una nuova giornata di telelavoro? Ecco 5 idee per essere (comode) e fashion anche tra le mura domestiche.

Come vestirsi per una nuova giornata di telelavoro? Ecco 5 idee per essere (comode) e fashion anche tra le mura domestiche.

È un momento duro per tutti, quella che stiamo affrontando è un’emergenza sanitaria senza precedenti e anche chi lavora da casa ha a che fare quotidianamente con un bel carico di stress e tensioni.

Non è facile mantenere alto l’umore in queste settimane di fuoco, ma provare a evadere dedicandosi a qualcosa di più frivolo e leggero, può essere d’aiuto. E che ne direste di iniziare proprio dalla scelta del look da sfoggiare per una nuova giornata di smart working?

Vestite comode e chic: i 5 look perfetti per lo smart working

In genere quando si lavora da casa tendiamo a prediligere capi comodi e confortevoli, che però ci fanno apparire sciatte e trasandate. Specialmente in questo periodo così particolare, però, sarebbe meglio optare per qualcosa di diverso per sentirsi più belle e a proprio agio. Come vestirsi in modo impeccabile senza tralasciare la comodità? Ecco 5 idee look che abbiamo scelto per voi.

5. Abito a fiori

Per entrare subito nel mood primaverile, scegliete un abito impalpabile dalle romanticissime fantasie floreali. Visto che resterete in casa potrete indossarlo anche senza collant, magari abbinarlo a un bel cardigan dai colori neutri.

4. Jumpsuit

Alternativa perfetta al solito vestito, la jumpsuit, la tuta lunga che da sola è in grado di risolvere il look. Che sia a tinta unita o dalle stampe multicolor, è un’ottima opzione per affrontare l’ennesima giornata di smart working.

3. Gonna midi e maglione

Se tra le mura domestiche non riuscite mai a rinunciare al comfort e al calore di un bel maglione, sceglietene uno dalla vestibilità over e indossatelo con una gonna midi super femminile: scoprirete con i vostri occhi la comodità (e il potenziale fashion) di questa combinazione.

>>LEGGI ANCHE: "Smart working con figli a casa: i consigli della psicologa"

2. Camicia bianca e jeans

Per andare sul sicuro, anche il classico mix “camicia bianca e jeans” non è affatto male. Nel caso temiate l’arrivo di un’improvvisa videochiamata da parte del vostro capo, non dovrete far altro che tenere a portata di mano un bel blazer primaverile che completerà alla perfezione il vostro look.

1. Pantaloni della tuta e t-shirt a righe

Se poi non riuscite proprio a dire di no ai vostri amati pantaloni della tuta, provate almeno ad abbinarli in modo chic. Le trend setter ad esempio li indossano con t-shirt a righe…potrete provarci anche voi!

Foto apertura: Roman Samborskyi-123.RF