Moda
Moda

10 abiti iconici con le paillettes (e le star che li hanno indossati)

Da Monica Bellucci a Naomi Watts: le star che hanno brillato sul red carpet con i loro splendidi abiti di paillettes.

Da Monica Bellucci a Naomi Watts: le star che hanno brillato sul red carpet con i loro splendidi abiti di paillettes.

Che le celeb le amino alla follia non è certo una novità ma stagione dopo stagione anche noi abbiamo imparato ad apprezzare le paillettes e abbiamo iniziato a inserirle nei nostri look.

Lustrini, paillettes e strass per gli abiti delle feste natalizie sono ormai una consuetudine, ma oramai abbiamo imparato a sfoggiarle anche in altri momenti, in ogni periodo dell’anno, proprio come fanno le star che non rinunciano mai ai loro vestiti luccicanti.

Star che hanno indossato (magistralmente) le paillettes 

Che sia una giacca elegante con paillettes o un semplice abito al ginocchio, sono tantissime le celeb che hanno deciso di calcare i red carpet più importanti e di presenziare a party ed eventi super glamour con addosso i loro splendidi look tempestati di paillettes.

Da Kate Middleton a Claire Foy, ecco chi di loro, in più di un’occasione, non ha saputo proprio rinunciare al fascino delle paillettes.

10. Monica Bellucci

Splendida Monica Bellucci che nel 2017, sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes, ha sfoggiato un sinuoso abito dorato di paillettes con una profonda scollatura valorizzata a dovere da una preziosissima collana di Cartier

9. Letizia Ortiz

Per una delle sue tante apparizioni pubbliche, la regina consorte di Spagna Letizia Ortiz nel 2018 si è mostrata davanti ai flash di fotografi con un abito in seta ricoperto di paillettes e lustrini black&white di Carolina Herrera che ha fatto il pieno di consensi.

8. Julianne Moore

Elegantissima nel suo abito di Givenchy Haute Couture, Julianne Moore che lo scorso anno per calcare il tappeto rosso di Cannes si è presentata con uno scintillante abito argentato contraddistinto da un coprispalla di seta rosa.

7. Naomi Watts

Un po’ più sexy l’abito che Naomi Watts ha scelto per prendere parte alla 85° edizione degli Oscar. Il suo vestito lungo di paillettes, che lasciava completamente scoperta una spalla, ha avuto un grande successo.

6. Asia Argento

Anche le star di casa nostra non sono immuni al fascino delle paillettes. Tra queste anche Asia Argento che ha sfoggiato con orgoglio il suo mini dress di paillettes rosa in occasione del Festival del Cinema di Roma, nel 2018.

5. Olivia Wilde

Sembrava una vera principessa delle favole Olivia Wilde che nel 2011 sul red carpet dei Golden Globe ha indossato un bellissimo abito di paillettes dall’effetto sfumato, senza maniche e con la gonna ampia, che ha fatto innamorare tutte.

4. Kate Middleton

E persino alcuni membri della famiglia reale Britannica non sanno rinunciare alle paillettes. Proprio come Kate Middleton che qualche mese fa, durante un banchetto organizzato a Buckingam Palace, è stata fotografata con un scintillante abito rosso di paillettes del brand Needle&Thread che di certo non è passato inosservato.

3. Anne Hathaway

Ha puntato invece sull’oro Anne Hathaway che lo scorso gennaio, in occasione della 25° edizione dei Critics’ Choice Awards ha sfoggiato un meraviglioso abito di paillettes dorato caratterizzato da maniche ampie e profonda scollatura.

2. Alessandra Mastronardi

E ha scelto le paillettes per il suo debutto ai Golden Globe anche Alessandra Mastronardi che grazie alla sua partecipazione alla serie “Master of None” si è guadagnata il successo e l’affetto del pubblico anche fuori dall’Italia. Quel giorno sul red carpet, fasciata nel suo abito di Chanel, è apparsa davvero raggiante.

1. Claire Foy

Ha puntato tutto sulle paillettes anche Claire Foy che alla première di The Crown si è presentata con un luccicante abito smanicato totalmente ricoperto di paillettes che le ha fatto vincere lo scettro di regina di stile.

Foto di apertura: LaPresse