Moda
Moda

Top bustier: 5 modelli perfetti per l'estate

Non più un semplice capo di intimo da sfoggiare in camera da letto: il top bustier si porta a vista. Ecco i modelli must perfetti per la bella stagione.

Non più un semplice capo di intimo da sfoggiare in camera da letto: il top bustier si porta a vista. Ecco i modelli must perfetti per la bella stagione.

Da qualche stagione abbiamo imparato a sfoggiare anche fuori dalle mura domestiche magliette intime, top in satin e addirittura i bralette che hanno praticamente sostituito le classiche t-shirt e in effetti le tendenze parlano chiaro: la lingerie si porta rigorosamente a vista e va mostrata con orgoglio e non più nascosta sotto ai vestiti.

A conferma di questo, anche il grande boom nelle nuove collezioni estive di top bustier e corsetti che dopo essere tornati in passerella hanno cominciato a invadere anche gli scaffali dei negozi.

Cosa sono i top bustier? 

Capo di intimo che in passato veniva usato dalle dame di corte per segnare il punto vita oggi il bustier cambia pelle e si rifà il look e, oltre ad essere considerato uno dei capi di lingerie più sensuali che ci siano, si è oggi guadagnato il titolo di grande must di stagione che non deve mancare nel guardaroba estivo.

Proposti dai fashion brand in tutte le salse, i top bustier non sono altro che quei corsetti super sexy e dai dettagli iper femminili, che fino a poco tempo fa si indossavano sotto a abitini, camicie e bluse e oggi invece si portano a vista con pantaloni a vita altissima e gonne di ogni lunghezza.

Alternativa decisamente meno banale ai soliti top, sono un capo che lascia inevitabilmente in primo piano il décolleté e anche per questo non fanno di certo passare inosservate.

Top bustier: 5 modelli must have 

Quali sono i modelli più gettonati del momento che, tra un bikini e un push-up, dovreste presto inserire nella vostra wishlist estiva?

Sono tante le versioni che sono già pronte a finire nel vostro armadio, ma tra queste ce ne sono alcune che meritano un posto in prima fila nel vostro guardaroba. Ecco 5 dei nostri preferiti!

5. Top bustier nero 

Foto: https://www.zalando.it/donna-home/

Passepartout che si abbina facilmente con tutto, il top bustier total black che si sposa perfettamente con longuette, pantaloni a palazzo a vita alta o con un paio di jeans. I modelli semplicissimi vanno per la maggiore, ma non mancano neanche le versioni ricche di ricami.

4. Top bustier bianco

Foto: https://www.laperla.com/it/

Tra i must della stagione, il top bustier bianco proposto dai vari brand sia a tinta unita che con le più delicate stampe micro floreali. Si può indossare in modo disinvolto di giorno, con dei mom jeans e un paio di sneakers, ma anche di sera, con un paio di pantaloni a gamba larga e dei sandali con cinturino alla caviglia.

3. Top bustier in pizzo

Foto: https://www.yoox.com/it/donna

Perfetto invece per dare un tocco più sexy ai look più basic, il top bustier in pizzo che le influencer portano addirittura sopra a camicie e t-shirt ovesize. I modelli più amati sono quelli in nero, ma anche le varianti dai colori pastello sono una costante nelle nuove collezioni.

2. Top bustier con stecche

Foto: https://www.yoox.com/it/donna

Un po’ di difficile da portare, il top bustier con le stecche che è senz’altro uno dei modelli più sensuali in assoluto e che è stato indossato in passato anche da tante dive del mondo del cinema e della musica. Come renderlo più attuale? Indossato in contrasto a capi casual o dal taglio maschile è a dir poco perfetto.

1. Top bustier elegante

Foto: https://www.yamamay.com/it_it/

Immancabili nel guardaroba più raffinato, i top bustier eleganti. I modelli in raso o seta, o arricchiti da qualche dettaglio in pizzo, sono sempre un’ottima scelta per la sera. Abbinati anche solo a un bel paio di pantaloni neri e a delle pumps con il tacco a spillo, fanno sempre la loro figura.