Moda
Moda

5 accessori must-have che spopoleranno quest'estate

Dal cappello di paglia agli occhiali da sole da gatta in versione micro: 5 accessori cult che non possono mancare nel guardaroba estivo.

Dal cappello di paglia agli occhiali da sole da gatta in versione micro: 5 accessori cult che non possono mancare nel guardaroba estivo.

Riempiono gli scaffali dei negozi, sono i protagonisti degli speciali proposti dalle riviste patinate e anche delle foto delle influencer su Instagram: gli accessori estivi hanno inevitabilmente i riflettori puntati addosso in questo periodo dell’anno.

Se in inverno infatti abbiamo bisogno di studiare nei minimi dettagli gli abbinamenti da sfoggiare, in estate bastano giusto due o tre capi e qualche piccolo accessorio per risolvere il look senza neanche troppi sforzi.

Ma quali sono i must-have con cui valorizzare i look estivi? Dall’intramontabile cappello di paglia alla borsa di perline: ecco 5 accessori irrunciabili che dovreste comprare quest’estate!

5. Cappello di paglia

Foto: Zara.com

Immancabile in ogni look vacanziero che si rispetti, il cappello in paglia. I modelli a tesa larga, con fiocco in tessuto a contrasto, sono il grande must della stagione e non a caso spopolano già tra le fashion addicted.

4. Occhiali da sole micro cat-eye

Foto: Zalando.it

Se gli occhiali da sole con la montatura da gatta sono sulla cresta dell’onda già da qualche anno, sono le versioni micro cat-eye, con lenti ancora più piccole, il big trend del momento. Le varianti più amate? Quelle in tartarugato o declinate in colori pop.

3. Borsa di perline

Foto: Asos.com

Le abbiamo ammirate in più di un’occasione, addosso a celeb e it girl che hanno la fortuna di sfoggiare i modelli dei brand più rinomati, ma le borse di perline sono oramai proposte anche dai marchi low cost. Quelle a spalla o a mano sono praticamente ovunque.

2. Cavigliere

Foto: Yoox.com

Direttamente dagli anni ‘90 tornano le cavigliere. Si, avete capito bene, quei bijoux divertenti che sicuramente da piccole avete sfoggiato mille volte durante le vostre vacanze al mare. Che siano in tessuto colorato o in metallo non potranno mancare nel portagioie estivo.

1. Sandali in corda

Foto: Pullandbear.com

Sandali e sandaletti sono sempre una costante nelle collezioni estive, ma quest’estate saranno i modelli realizzati in corda il pezzo cult da puntare: che siano flat o con tacco largo, almeno un paio dovreste metterlo in wishlist!

Foto apertura: Leszek Czerwonka  © 123RF.com