Moda
Moda

10 abiti lunghi per un'estate romantica

Comodi, freschi e super femminili: bastano queste tre buoni ragioni per regalarsi tanti nuovi abiti lunghi quest’estate?

Comodi, freschi e super femminili: bastano queste tre buoni ragioni per regalarsi tanti nuovi abiti lunghi quest’estate?

Il segreto per sfoggiare un look femminile e romantico al punto giusto? Durante la stagione fredda forse serve un po’ di impegno in più ma in estate bastano gli abiti lunghi per raggiungere l’obiettivo!

Perfetti con i tacchi, super chic anche con comodissimi sandali flat, i vestiti lunghi si confermano dei grandi alleati da riporre in armadio e sfoderare in ogni circostanza.

Di abiti glamour il nostro guardaroba è sempre pieno, ma visto che in estate i brand si sbizzarriscono e propongono maxi dress che sono uno più bello dell’altro, sarebbe un peccato non approfittarne.

Nelle collezioni estive infatti abbondano maxi abiti pensati per tutte silhouette, i budget e le occasioni e noi, per rendervi la scelta un po’ più semplice, abbiamo pensato di selezionare 10 tra i più belli. Venite a scoprire con noi quali sono?

 Abito lungo da cerimonia

Foto: Zalando

Per un matrimonio, un battesimo o qualsiasi altra occasione elegante, puntate su uno slip dress rosa se volete sfoggiare un look elegante e romantico. Per indossarlo con stile basta qualche aggiungere i giusti accessori e qualche bijoux.

Abito lungo a fiori

Foto: Zalando

Super chic lo chemisier a fiori. Non c’è infatti niente di meglio di un abito lungo a camicia dalle delicate stampe floreali per ottenere un look romantico a dir poco impeccabile.

 Abito lungo casual 

Foto: Marella

Per il tempo libero o gli impegni informali, perfetto questo maxi dress casual declinato nel colore estivo per eccellenza, il giallo. Un modello dalle linee morbide con lo scollo a v è l’ideale anche solo con paio di sneakers in tela.

 Abito lungo Zara 

Foto: Zara

Scelta ideale per la spiaggia, questo abito bianco in cotone, con ricami traforati e scollo all’americana che si abbina perfettamente agli accessori in paglia, ma che può trovare facilmente posto anche nel guardaroba cittadino, in abbinamento a borse e sandali in pelle.

 Abito lungo firmato 

Foto: Farfetch

Se volete farvi un bel regalo, il maxi dress a pois firmato Zimmermann è un’ottima opzione. Bianco a pois, in lino, con profondo scollo e balza sul fondo: è un vero passepartout da sfoggiare stagione dopo stagione.

 Abito lungo rosso 

Foto: Zalando

Romantico grazie a volant, sensuale perché rosso fuoco, questo abito di Twinset che risulta davvero molto elegante ma che con accessori più easy può essere sfruttato anche nelle occasioni più informali.

 Abito lungo nero 

Foto: Pinko.com

Un grande classico del guardaroba? Il vestito nero. Questo modello lungo in chiffon, plissettato e con le spalline sottili, è il classico pezzo che non guasta mai nell’armadio e che può sempre tornare utile.

Abito lungo da sera 

Foto: Zalando

Per una serata davvero speciale serve il vestito giusto. Noi vi suggeriamo un bell’abito lungo da sera con corpetto ricamato e gonna in tulle. Impossibile sfigurare!

Abito lungo con spacco 

 

Se cercate qualcosa di più sexy, ma non troppo hot, ecco un abito perfetto per voi: un maxi dress a maniche corte e con doppio spacco laterale, da portare sia con sandali preziosi che con delle più semplici décolleté con il tacco.

Abito lungo economico 

Foto: Asos.com

Se invece volete spendere poco, vi basterà dare uno sguardo agli abiti lunghi di Asos per trovare quello più adatto a voi. Questa proposta lunga fino ai piedi, a righe, costa poco più di 25 euro.

Foto di apertura: ayphoto - 123rf.com