Moda
Moda

Gonna a ruota: le tendenze 2020

Dai modelli corti, da indossare con i collant, a quelli midi, perfetti con calze e calzettoni colorati: ecco quali sono le gonne a ruota più trendy della stagione.

Dai modelli corti, da indossare con i collant, a quelli midi, perfetti con calze e calzettoni colorati: ecco quali sono le gonne a ruota più trendy della stagione.

È sempre un must durante la stagione primaverile ma è ormai una presenza fissa anche nel guardaroba invernale: la gonna a ruota continua a dominare le collezioni per l’autunno-inverno e anche nelle prossime settimane ci accompagnerà da mattina a sera, completando i nostri look con quel tocco di femminilità che non guasta mai.

Capo super sofisticato che per lungo tempo abbiamo visto addosso alle grandi icone della moda anni 50, da qualche tempo ha fatto ritorno nella nostra cabina armadio e non ci ha più abbandonato.

L’amiamo perché è un capo molto versatile - che si sposa molto bene con gli outfit in perfetto stile bon ton ma abbinare la gonna  a ruota è facilissimo anche con le mise più informali e sportive – e anche perché è proposta da grandi e piccoli brand in mille diverse varianti, capaci di accontentare sempre i nostri gusti.

Le gonne a ruota più trendy dell’autunno-inverno 2020-2021

Quali i modelli di tendenza del momento? Dalla gonna svasata dalla lunghezza midi alla gonna a ruota corta: ecco svelato quali sono le versioni più cool da non lasciarsi sfuggire e da mettere subito in wishlist.

Gonna a ruota a stampa floreale

Super femminili, specialmente se abbinate a camicie dai colori neutri o bluse con il fiocco, le gonne a ruota a fiori proposte dai fashion brand in questa stagione sia con stampe dai colori pastello sia con fantasie dai colori più scuri.

Gonna a ruota di pelle

Non mancano mai nelle collezioni per l’autunno-inverno, le gonne in pelle. I modelli a ruota, in pelle o similpelle, in versione total black o colorata, sono tutto quello che vi serve per dare un tocco più grintoso anche agli outfit più semplici.

Gonna a ruota in tulle

Amatissime da trend setter e influencer, le gonne a ruota in tulle che in genere abbinano anche in modo super casual, con sneakers e pullover, con ballerine e maxi felpa, con stringate maschili e cardigan.

Gonna a ruota animalier

Per osare un pochino di più, non c’è niente di meglio delle gonne a ruota dalle stampe animalier. Poco importa se siano corte o midi, dai motivi leopardati, zebrati, tigrati o pitonati: sono uno dei must irrinunciabili del momento.

Gonna a ruota in vinile

Per non passare inosservate, via libera quest’autunno-inverno alle minigonne a ruota in vinile, meglio ancora se declinate in colori come il burgundy, l’arancione o il verde bosco.

Gonna a ruota in maglia

Nelle giornate più fredde, perché non scaldare il look con una bella gonna a ruota in maglia? Sono un’alternativa comoda, calda e molto chic da non sottovalutare in questo periodo dell’anno.

Foto: 123rf.com