Moda
Moda

Come vestirsi a Natale: 3 idee stilose e perfette anche in casa

I look ideali da sfoggiare durante le feste di Natale? Ecco tre combinazioni molto fashion, perfette anche per i festeggiamenti casalinghi.

I look ideali da sfoggiare durante le feste di Natale? Ecco tre combinazioni molto fashion, perfette anche per i festeggiamenti casalinghi.

A differenza degli anni precedenti, il Natale 2020 sarà più intimo e raccolto. A causa della pandemia di Coronavirus dovremo rinunciare alle lunghe tavolate con amici e parenti e, soprattutto, dovremo mettere in pausa aperitivi, cene e feste mondane. 

Di sicuro non avremo bisogno di capi e accessori troppo eleganti ma, anche se trascorreremo queste feste nell’intimità della famiglia, questo non significa che dobbiamo lasciarci andare e rimanere tutto il giorno in pigiama: basta infatti davvero poco per dar vita a un outfit easy e al tempo stesso curato.

Natale (intimo) in casa: i look delle feste

Cosa indossare per celebrare al meglio il Natale? Noi abbiamo pensato a tre outfit ad altissimo tasso di stile, che sono però anche comodissimi e perfette per destreggiarsi in casa tra una giocata a carte e una maratona di serie tv. 

3. Abito di velluto e stivali flat

vestito rosso di velluto per Natale

Foto Dmitry Tsvetkov © 123RF.com

Se ci tenete particolarmente al look e, specialmente a Natale, non avete alcuna intenzione di rinunciare a un po’ di eleganza, ecco una combinazione che può fare proprio per voi: un abito in velluto sulle tonalità del rosso, abbinato a un paio di collant e a degli stivali, rigorosamente senza tacco.  Non serve altro per sfoggiare un outfit comodo e super chic.

2. Camicia con colletto e pantaloni a gamba larga

Camicia bianca con colletto

Foto Pinterest

Chi invece per stare in casa preferisce qualcosa di più pratico e meno elegante, può optare per un grande classico: il mix composto da pantaloni a gamba larga e camicia bianca, meglio ancora se arricchita da un bel maxi colletto, che tra l’altro è uno dei grandi trend di questo autunno-inverno. Completate il tutto con un bel paio di friulane di velluto e avrete un look da 10 e lode.

1. Maglione natalizio e jeans

Foto Roman Samborskyi  © 123RF.com

Se poi non aspettate altro che l’arrivo delle feste per tirare fuori dall’armadio capi e accessori a tema, sappiate che il giorno di Natale è l’occasione giusta per rispolverare il vostro amato maglione natalizio. Abbinatelo anche solo a un paio di jeans dal fit perfetto e un paio di ballerine o stivaletti rasoterra: non c’è niente di meglio per immergersi a pieno nell’atmosfera del Natale.