Moda
Moda

I 5 migliori outfit di Carrie in «Sex and the City»

In attesa dell’uscita del sequel «And Just Like That», ritorniamo nella cabina armadio della  fashion icon più famosa delle serie TV.

In attesa dell’uscita del sequel «And Just Like That», ritorniamo nella cabina armadio della  fashion icon più famosa delle serie TV.

Ciascuno di noi vive in funzione di un qualche countdown. Per qualcuno è il ritorno a scuola, per qualcun altro la data delle nozze, oppure l’arrivo del Natale. Per tantissime e tantissimi di noi, quest’anno l’attesa spasmodica si concentra sulla data di uscita di And Just Like That..., la prima stagione del sequel di Sex and the City. Come prevedibile, i dieci episodi sono circondati da un hype pazzesco, tanto che la data di uscita - inizialmente prevista per il 2022 - potrebbe essere anticipata all’autunno del 2021.
Per ingannare l’attesa, (ri)sfogliamo l’album dei ricordi di Sex and the City. Una serie TV che, a prescindere da And Just Like That..., ciclicamente si ripresenta nella lista dei nostri rewatch. Non solo per rivivere le storie, e le storie d’amore, delle nostre beniamine (a proposito: voi siete Team Big oppure Team Aidan?), ma anche per lasciarci ispirare dai loro look.
«Forse il passato è come un'ancora, che ci trattiene. Forse devi lasciar andare chi eri per diventare chi sarai», citando una delle eterne perle di saggezza di Carrie Bradshaw? Nah. La moda, si sa, vive di corsi e ricorsi storici. E quindi, anche se i capi del reboot di Sex and the City sono già a portata di clic, anno dopo anno (o meglio, decennio dopo decennio) noi continuiamo ad ammirare e a sognare il guardaroba e gli outfit di Carrie. E la scarpiera, non dimentichiamoci della scarpiera! Ecco la nostra best five.

5. Total look Prada

Every Outfit on Sex and the City: si chiama così l’account Instagram inequivocabilmente dedicato ai migliori outfit della storica serie TV della HBO.
Maglia cropped nera a manica lunga e una gonna longuette a righe bianche e rosse (entrambi della P/E 2001 di Prada), abbinati a una iconica borsa con cintura di Gucci: questo look, indossato da Carrie nella quarta stagione, viene definito nienepodimeno che «a mani basse, uno dei “greatest outfits” di Sex and the City». Cool e minimalista.

4. Lo shirt dress: camicia bianca con cintura

Per la serie: basta una cintura per fare un look, a patto però che la cintura sia di Hermès. Nella terza stagione, Carrie riesce a essere chic - e supersexy - indossando solo una camicia bianca di Mr. Big, stretta in vita da una cintura. Praticamente un bel paio di riflettori accesi sulle incredibili gambe di Sarah Jessica Parker.

3. Il Newspaper Dress di Dior

In una città grande come Manhattan, vuoi non imbatterti nella ex moglie del tuo ex, il cui divorzio è dipeso proprio da te? La sospensione dell’incredulità, quando si tratta di Sex and the City e, in particolare, della vita sentimentale di Carrie Bradshaw, passa totalmente in secondo piano, se il vero protagonista della scena è l’indimenticabile Newspaper Dress, creato da John Galliano, all’epoca direttore creativo di Dior

2. L’abito da sposa di Vivienne Westwood

Vivienne Westwood at her best. Nient’altro da dichiarare.

1. L’underwear Dolce&Gabbana

Uno degli outfit più incredibili, da uno degli episodi preferiti di tutta la serie TV: quando Carrie viene scelta come modella per Dolce&Gabbana, e scopre di dover sfilare in slip (mutande d’altra moda, ma pur sempre mutande). E cade in passerella. E si rialza. E sorride ai fotografi. L’outfit (e il messaggio) definitivo.