Moda
Moda

Camicie e t-shirt di lino: must have dell'estate 2016

Fresche, leggere e alla moda: le camicie e le t-shirt di lino sono protagoniste nel guardaroba estivo delle donne. Ecco tutti i segreti per indossarle con stile.

Fresche, leggere e alla moda: le camicie e le t-shirt di lino sono protagoniste nel guardaroba estivo delle donne. Ecco tutti i segreti per indossarle con stile.

Leggere, traspiranti e glamour. Cosa c'è di meglio di una t-shirt o di una camicia di lino in estate? Il tessuto fresco è tra i protagonisti della stagione 2016, con proposte che passano dall'hippie all'etnico, dal bon ton al casual, proponendo al'universo femminile moltissimi modelli, sbarazzini e trendy, tutti da provare (e magari da comprare con i saldi).

Sopra a uno shorts di jeans o ad una minigonna, ma anche su una gonna lunga aderente o su un pantalone a palazzo, la camicia e la maglietta di lino rappresentano uno dei capi più versatili e particolari dell'estate.

Ecco i modelli che troveremo in vetrina quest'estate e tutti i modi per indossare camicie e t-shirt di lino con stile!

I ricami etno-chic sono i protagonisti soprattutto sulle camicie in lino che, quest'estate, vanno di moda sia nella versione smanicata che in quella con manica a tre quarti. Quest'ultimo modello, fresco anche se ha la manica, è consigliato per quelle donne che preferiscono non mostrare il tricipite (uno dei punti deboli femminili dopo i 40). Arricciature, fiocchetti e nappe sono i dettagli che rifiniscono le camicie di lino etniche: che ne dite di abbinarle ad un paio di sandali con pom pom?

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE LA CAMICIA ANNODATA

Anche i ricami floreali non mancano sulle camicie in lino quest'Estate: modelli bianchi con ricami rossi, gialli e verdi in contrasto ed altri neri o blu con ricami bianchi per uno stile hippie, ma mai eccessivo, da completare con uno shorts di jeans stracciato, con un sandalo con le frange e con un cappello a falda larga.

Le t-shirt di lino sono la vera rivoluzione dell'Estate 2016!

Se la camicia in lino è un must da diverse stagioni (tanto che molte donne potrebbero già averla nell'armadio, pronta da indossare), è la t-shirt di questo tessuto a segnare una rivoluzione nel mondo della moda estiva. Al classico cotone, già di per sé fresco, infatti, subentra il lino in modelli casual, semplici, ideali per un'estate all'insegna del comfort.

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE LA CAMICIA CON IL FIOCCO

In commercio se ne trovano tantissimi modelli, bianchi e colorati, con scritte, stampe e fantasie geometriche. Linee morbide, che non fasciano, perfette anche per le più formose e per coloro che hanno qualche chiletto di troppo.

Grandi boutique, famose griffe, ma anche negozi low cost, con le loro camicie e t-shirt in lino renderanno la vostra estate glamour, bohemien e a tratti rock!

Foto Darren Baker - Fotolia.com